Leggere la nuova Calderina di aprile è faticoso, primo perché il notiziario comunale dopo il secondo restyling azzurro è davvero brutto, poi perché se a scrivere in prima pagina è il vicesindaco Bogani che si esprime sempre in modo poco chiaro, come tutti i padernesi hanno potuto constatare (il caso inceneritore), leggere e capire qualcosa diventa difficile.
Un esempio è il suo “editoriale” sul Parco Grugnotorto nel quale, parlandosi addosso come neanche il sindaco, dice: “L’apertura della ciclabile nel 2010 sul canale Villoresi ha creato il primo vero percorso all’interno del Parco. Nel 2011 aggiungeremo un nuovo percorso ecologico accanto ad un tragitto secondario del canale Villoresi che da Nova Milanese raggiungerà l’oasi dei Gelsi di Cinisello Balsamo transitando per Muggiò”. Ora, a parte che la pista ciclabile sul canale Villoresi è stata inaugurata ufficialmente dalla giunta Massetti nel 2009 (vedi le foto dell’evento), non si capisce di quale “percorso ecologico” Bogani stia parlando e a quale “tragitto secondario del canale Villoresi” si riferisca. Sulla mappa degli itinerari del Parco non compare nulla di simile, inoltre che cos’è “l’Oasi dei Gelsi di Cinisello Balsamo”? Non è a Paderno Dugnano questa benedetta Oasi?
Chiediamo lumi agli Amici del Parco Grugnotorto. “In occasione della festa annuale del consorzio Parco Grugnotorto, nel pomeriggio di domenica 22 maggio, verrà effettuata la biciclettata da Cinisello a Palazzolo lungo la pista ciclabile già esistente - dicono all’Associazione -. Forse si parla di una altra pista, che però non esiste”. L’impressione è che si tratti dell’ennesima bufala di una giunta in evidente crisi di ossigeno e di idee. Ne sembra convinto anche Gianfranco Massetti che due anni fa da sindaco quest’opera l’ha voluta e realizzata per davvero. “Qualcuno, non sapendo cosa fare, si inventa l'inaugurazione di un'opera pubblica già inaugurata” commenta.
5 commenti:
...MA QUALCHE SOPRAVISSUTO DELLA GIUNTA MASSETTI, ESISTE ANCORA????
MA ALLORA... FUORI LE PALLE!!!!!!!! TAPPEZZATE PADERNO CON LE VOSTRE VERITAì!!!!! USCITE DAL LETARGO!!!!!INSOMMA....FATE QUALCOSA...REAGITE!!!! PORCA VACCA!!!!!!!!!!!!!
Calmati. Nessuno è caduto in letargo, la ex giunta è quasi tutta in consiglio comunale. Ma il centrosinistra di oggi non è quello di 3 anni fa. I Verdi sono scomparsi, la sinistra dura e pura, anche, è rimasto il PD che è ancora un partito in formazione. Questi fatti contano, e la buona volontà non riempie i buchi. Noi non abbiamo il leader miliardario che paga tutto e ha cinque o sei Tv per fare propaganda. Possiamo solo lavorare tutti i giorni con i pochi mezzi che abbiamo ognuno dal suo posto di lavoro. Se vuoi fare qualcosa con noi accomodati: prima di tappezzare Paderno di manifesti con le nostre verità, dobbiamo raccogliere i soldi per pagare la stampa e le tasse di affissione, andare ad affiggerli, abbiamo un sito da mantenere, sedi da tenere aperte, affitti da pagare, giornali da stampare (pagando noi),dobbiamo andare in giro per il Paese a parlare con la gente, fuori dalle fabbriche e dagli uffici in lotta e nei quartieri. Le cose da fare sono tante, ma se ci sarai anche tu a metterci soldi e fatica, idee e lavoro, sarà più facile.
Mi spiace Arcari comunicarti che i Verdi non sono in giunta, ma non sono spariti, anzi, stanno continuando a denunciare le malefatte di questa amministrazione e rimettendoci in salute e altro quell'anonimo che da i consigli, dovrebbe essere lui per primo a metterli in pratica. I verdi ci sono e danno fastidio perchè sono sempre stati i primi nelle denunce e vedono più lontano Luna
Hai ragione Luna, mi sono espresso male e mi scuso. Intendevo dire che sono "spariti" dal punto di vista elettorale e non sono più nelle istituzioni, cosa che purtroppo pesa in termini di opposizione politica. So benissimo che i Verdi ci sono ancora e lottano insieme a noi, ma il campo dell'opposizione si trova sguarnito sul fronte dell'ambiente e del territorio. Il PD non può, perché non ne ha la forza, giocare su tutti i tavoli, cantare e portare la croce.
E' vero l'opposizione non ha la forza di picchiare i pugni sui tavoli e dire basta, forse perchè non si sentono abbastanza sostenuti dai propri elettori che che delegano sempre senza sostenerli, poi dalla maggioranza c'è talmente tanta arroganza e ipocrisia che diventa difficile fare tutto Luna
Posta un commento