mercoledì 11 maggio 2011

Gramsci: i giochi della 24ma "olimpiade"

Pubblico con ritardo questa cronaca delle "olimpiadi" della Scuola Gramsci che si sono tenute come ogni anno al Campo Toti. Ammirevole il gesto atletico di Michela Veneziano, della terza C, perfettamente "fermato" dall'obiettivo della brava fotografa.
Una bellissima giornata si sole ha accompagnato sabato 7 maggio i  giochi olimpici dell'Istituto Comprensivo Gramsci, dalle ore 08.00 alle ore 13.00. Hanno animato la mattinata due speaker eccezionali i professori di musica, Boggia e di religione, Manzoni, mentre il presidente dell’associazione genitori, Gallieni assieme a tanti mamme e papà aiutava a dirigere la manifestazione. Il piccolo punto ristoro era ricco di brioche ripiene di nutella, bevande, pizze e focacce che tutti i partecipanti hanno provveduto in vari momenti a divorare.
Il culmine con le premiazioni di numerosi atleti che si sono avvicendati sul podio ha visto ricompensare il  miglior atleta Yuri. Per quanto riguarda la “Coppa di classe”, in un primo tempo, per errore, era stato assegnato un terzo posto ad un alunno di 3B (in realtà 4° classificato) anziché ad un alunno di 3C. Dopo le premiazioni sul campo c'è stato il legittimo reclamo da parte dell'alunno di 3C. Ne è derivata la modifica anche della classifica della “Coppa di classe”. Togliendo i 6 punti del bronzo alla 3B (106-6=100 punti) la coppa è stata vinta dalla 1B che di punti ne aveva accumulati 102. Il miglior tifo è stato quello della 2° C che ha sostenuto i suoi atleti in modo davvero “da stadio”. (foto e commento di Giovanna Baracchi e Pietro Boggia)

1 commento:

scura ha detto...

siamo i migliore campioni chi cm noi nn ci sn nex scuola che sn i campioni siamo alunni e campioni bravi 1b nex ci può combattere xke siamo forti :) :) siamo i migliore 1b siamo i migliore scuola gramsci