Mentre la giunta di destra padernese mastica impotente il suo veleno contro i cittadini che non riesce né a rappresentare né ad amministrare, gli anziani sfrattati d’imperio due mesi or sono dal “loro” centro di aggregazione sociale, si divertono come matti.
Forti della antica saggezza popolare che da sempre insegna ai deboli a prendersi gioco dei prepotenti e a deriderne la spocchia, i volontari dell'associazione Falcone e Borsellino continuano a riunirsi dando vita a serate danzanti in cui registrano il tutto esaurito, a riprova che riescono sempre a rispondere con la loro buona volontà ad un forte bisogno di socialità espresso dalla città, rendendo un gradito servizio ai padernesi.
Nello spazio dell'ex cinema Splendor, messo a disposizione da Don Gabriele, ieri sera si è festeggiato sia l'8 marzo che il Carnevale. Così fra una frittella, un valzer, una mazurka, una mascherina ed un bicchiere di spumante gli anziani e non, hanno trascorso alcune ore allegramente...ed hanno anche iniziato una raccolta firme per chiedere la riapertura del centro sociale. Alla faccia di chi li vorrebbe segregare a casa in perfetta solitudine.
Nessun commento:
Posta un commento