L’iniziativa della Lega sulla Rho-Monza e l’interramento non deve essere piaciuta al sindaco e soprattutto al suo segretario politico. Il comunicato con il quale la leader della Lega padernese, Laura Caldan aveva annunciato improvvisamente nei giorni scorsi un evento targato e organizzato in proprio dal Carroccio per comunicare ai cittadini cosa hanno fatto, stanno facendo e faranno i leghisti di governo su questo fronte che rischia di diventare molto caldo (soprattutto in vista delle possibili elezioni di primavera) ha messo in agitazione i berluscones che ci hanno visto un pericoloso gesto di autonomia da parte degli alleati.
Di qui la necessaria e affannosa rincorsa che si è concretizzata nel comunicato spedito oggi a tambur battente ai giornali per annunciare una “conferenza stampa” congiunta sul medesimo argomento di sindaco e vicesindaco. L’incontro è per domattina alle 11 e l’invito prevede che i due “comunicheranno le azioni legali promosse dall’Amministrazione sulla questione Rho-Monza”.
Le elezioni si avvicinano, la società civile si mobilita, la villa di Arcore è stretta d’assedio, il federalismo promesso non arriva e il campo della destra somiglia sempre più a un mare in burrasca.
1 commento:
Caro Arcari,ci sei cascato pure Tu "Il federalismo promesso non arriva"trovami in tutta la costituzione italiana la parola federalismo se puoi.
infatti non può esserci federalismo fiscale in uno stato non federale o incominciamo a costruire le case dal tetto?
Non vedo tutto questo can can per la reintroduzione di una ICI prima casa o tassa famiglia o tassa di soggiorno o ulteriore addizionale IRPEF,che vanno ad aggiungersi alle tasse statali senza una corrispondente diminuzioni delle stesse.Provvedimenti che potevano essere introdotti da tempo con legge ordinaria,così come il riordino dela spesa da parte degli enti autonomi.
Cordialmente
Pierino Favrin
Posta un commento