martedì 11 gennaio 2011

PGT, un convegno per disperdere la nebbia

Il PGT di Paderno Dugnano (Piano di Governo del Territorio), oggetto politico ancora avvolto nella nebbia, è al centro del convegno organizzato da Pierino Favrin, presidente della delegazione di Paderno dell'Unione Commercianti.
L'incontro è in programma il 14 Gennaio 2011 all'Auditorium Tilane alle ore 21. Sono stati invitati come relatori, oltre all’architetto Valeria Lorenzelli dell'Unione Commercianti che tratterà gli aspetti specifici dello sviluppo delle attività commerciali, l’architetto Maurizio Rimoldi, capogruppo del PdL in Consiglio Comunale, il consigliere comunale del PD ed ex sindaco, Gianfranco Massetti, il vicesindaco e assessore al Territorio, Gianluca Bogani.
Speriamo che questo incontro, voluto da un importante soggetto economico rappresentante di concreti interessi cittadini, riesca finalmente a far sbottonare gli amministratori padernesi su questa fondamentale materia che finora è stata molto nebulosa e che da due anni ormai è ferma agli annunci e alle dichiarazioni di intenti. Inutile ricordare che in una città la gestione del territorio rappresenta di fatto tutta o quasi “la politica” e su questa maggioranza e opposizione si giocano la vera partita. La vecchia amministrazione di centro sinistra probabilmente ha perduto le elezioni per non essere riuscita ad approvare prima della scadenza del mandato il suo PGT. La giunta di centro destra che su questo tema finora ha fatto solo propaganda e che ha appena liquidato il dirigente al Territorio, richiamato un anno fa a Paderno proprio per fare il nuovo documento urbanistico, è destinata a fare la stessa fine?

1 commento:

Gianni Rubagotti ha detto...

Fabrizio Allegro ha da poco aperto un Osservatorio sul PGT, non so se questo blog accetta i link nei commenti ma se cercate “Fabrizio Allegro Osservatorio sul PGT” lo trovate