venerdì 17 dicembre 2010

Un po' di neve e Paderno è subito bloccata dai soliti ritardi

Ma possibile che ogni volta è la stessa storia? Qui al Nord d'inverno nevica, i leghisti della giunta "del fare" se lo sono dimenticato?
La neve ghiacciata caduta stanotte, che sta ancora scendendo leggera e gelata (ma sembra voler rinforzare), è stata sufficiente per mandare in tilt il traffico di Paderno Dugnano che ha vissuto una mattina di forti disagi a causa dell’inadempienza del Comune che ha cominciato a spargere il sale sulle strade principali solo in tarda mattinata.

La chiusura causa ghiaccio dei ponti sulle due vie di attraversamento est-ovest della città ha costretto il traffico a ingolfarsi nel centro di Paderno Dugnano che, a causa dei passaggi a livello periodicamente chiusi, si è trasformato velocemente in una bolgia di lamiere. Forti disagi anche per i pedoni diversi dei quali sono scivolati sui marciapiedi e alcuni hanno dovuto essere soccorsi addirittura da ambulanze che entrate in una via Rotondi già congestionata, contromano e a sirene spiegate hanno aumentato l’allarme, il disagio e la confusione.
Tutto perché non è stato sparso il sale in tempo. Eppure la nevicata e il gelo erano ampiamente annunciati. Attualmente la situazione appare migliorata, ma il sale non è stato sparso dappertutto e in molte zone della città camminare sui marciapiedi e attraversare le strade resta un’operazione ad alto rischio.
"Sono degli incapaci. Quando erano all'opposizione loro non facevano altro che interrogazioni e interpellanze - dice un ex amministratore bloccato nella sua auto in via Rotondi -. Adesso cosa dicono di questo bell'ingorgo; che è ancora colpa nostra?"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai perfettamente ragione quando era all'opposizione si sprecavano le interpellanze proprio perchè i ponti erano intransitabili questa mattina,per fare 300 metri da C. Battisti a casa mia abbiamo impiegato 1 ora e non era l'ora di punta non è per far retorica ma Cormano Bollate Novate Bresso tutte le strade erano transitabili perchè era stato sparso il sale, ancora una volta la colpa sarà di quelli prima Luna

Max ha detto...

Nevica, governi ladri !!!!!

Anonimo ha detto...

Arcari, la prossima volta che nevica anziché portarsi la fotocamera perché non va in giro con una pala a ripulire le zone più critiche o delicate? Sarebbe da ottimo esempio, anche per i più giovani. Se avrà il piacere ci andiamo assieme, offro io la pala.


Saluti scivolosi,

Simone Carcano

carlo arcari ha detto...

Simone, il servizio di pulizia delle strade io l'ho già pagato con le tasse, e mi aspetto che chi lo deve fare lo faccia.