giovedì 16 dicembre 2010

Rho-Monza: domani alle 18.30 in Comune si discute di espropri

Ricevo da Ferruccio Porati, portavoce del Comitati per l'Interramento questa lettera che rilancio sul blog perché contiene molte informazioni e ricorda l'appuntamento di domani pomeriggio in Comune per discutere degli espropri annuncianti con le lettere della scorsa settimana.
Dopo essere sbarcati su uno dei siti di EXPO 2015 con il testo dell'interrogazione parlamentare e della petizione on line, che vi invito a visionare: http://news.worldexpo2015.it/news/files/interramento-rho-monza-il-respiro.php vi aggiorno con la rassegna stampa di oggi, ai link di cui al seguito:http://www.universovino.com/Documenti/Stampa/Appunti%20Metropolitani/PD%20news%20dicembre%202010.pdf  (riprende il tema dell'interrogazione parlamentare);http://www.universovino.com/Documenti/Stampa/il%20Giorno/il%20giorno%2016_12_10.pdf (De Nicola che si aggrappa sui vetri, cercando rivangare il passato per giustificare un anno e mezzo di immobilismo da parte sua e della sua Giunta. Il fatto che quello che fa la gente a lui "lo lascia indifferente", come afferma, non è certo una novità per nessuno e altro non è che una conferma del completo disinteresse di De Nicola & co. per le esigenze dei cittadini Padernesi. La democrazia è partecipazione: questo semplice concetto è, evidentemente, difficile da comprendere).

Ricordo a De Nicola che quando abbiamo chiesto a tutti in campagna elettorale, in quell'aprile del 2009, di essere ricevuti con i candidati presidente di Provincia, il suo schieramento politico non ci ha nemmeno risposto. Né allora, né mai. Di che cosa ci si accusa?http://www.universovino.com/Documenti/Stampa/il%20diario%20del%20nord%20Milano/il%20diario%2015_12_10.pdf (un riassunto degli ultimi eventi accaduti intorno alla questione Rho-Monza).
Ricordo a tutti di firmare e far firmare tutti i vostri contatti la petizione on line:
http://www.petizionionline.it/petizione/petizione-dei-cittadini-della-provincia-di-milano-per-chiedere-le-dimissioni-dellassessore-giovanni-de-nicola/2720
Ricordo anche l'appuntamento di domani sera, venerdì 17 dicembre, ore 18:30, in sala consiliare a Paderno, dove il Sindaco e l'Amministrazione daranno seguito a quanto dichiarato nel loro ultimo comunicato stampa, in termini di incontro con i cittadini. Partecipiamo numerosissimi!
Infine segnalo, a beneficio della forza che potrà avere anche il proseguimento dell'iter legato alle interrogazioni parlamentari, che il recente deferimento dell'Italia alla Corte di Giustizia europea per l'immobilismo che i nostri amministratori hanno nel combattere il PM-10 e l'inquinamento atmosferico, è stato quantificato in una "multa" di 1.700.000.000 €; avete letto bene: un miliardo e settecento milioni di euro, che pagheremo tutti, per non veder realizzato nulla che possa sconfiggere il PM-10, ma solo per una palese violazione degli accordi comunitari, in attesa della prossima multa... E’ utile ricordare che con quella cifra (che dovrà essere tirata fuori a breve dall'Italia) si coprono gli extra costi del progetto in galleria a Paderno Dugnano per almeno 10 volte!

Nessun commento: