mercoledì 24 novembre 2010

Le politiche giovanili della giunta Alparone: le multe

Ma esiste un assessore alle politiche giovanili a Paderno Dugnano? Certo, come esiste quello dell'Ambiente che nessuno ha finora visto all'opera. La segretaria della Lega padernese è il nostro neoassessore ai giovani, ma si limita per ora a organizzare gite a Maranello. Una politica quella della nuova amministrazione di destra che non a caso è cominciata con divieti e sanzioni. Chi si dimentica infatti il primo provvedimento che la maggioranza ha portato in Consiglio  comunale nel settembre 2009? Il divieto di servire bevande alcoliche ai minorenni e di servirle a tutti dopo le 10 di sera. E con divieti e sanzioni si è ancora proceduto nei confronti dei giovani, come si è visto per la storia della Leva '91 che si è conlcusa oggi con una raffica di 20 e più multe da 23 euro a testa comminate ai giovani di Palazzolo che avevano osato due mesi fa perpetuare la tradizione locale tracciando innocue scritte goliardiche sull'asfalto delle vie del quartiere. 
"Oggi sono andato dai vigili e mi hanno consegnato il verbale da pagare; gli altri dovranno fare altrettanto entro sabato se vogliono evitare di pagare le spese postali e di notifica - dice uno dei giovani multati che si è detto molto deluso dal comportamento del sindaco -. Eravamo rimasti d'accordo che avremmo riverniciato con la vernice rimasta inutilizzata il sottopasso di Palazzolo, secondo quanto ci aveva proposto di fare Alparone, ma alla nostra mail di adesione a questa soluzione inviata la settimana scorsa il sindaco ci ha risposto che la multa l'avremmo dovuta comunque pagare. Evidentemente ha cambiato idea. Ce ne ricorderemo".

1 commento:

Anonimo ha detto...

Voglio rendervi partecipi del testo del verbale comminato ai famigerati imbrattatori di Palazzolo, così potrete tutti rendervi conto che, grazie a chi sovrintende il corpo dei nostri Vigili Urbani,(L'Assessore dalle mille deleghe) possiamo fare sonni tranquilli!

"Il giorno 20/9/2010,alle ore 2,20 in via F.Pogliani, il pedone .....
ha violato l'Art.15/1-3 del C.D.S. poichè:
Ai sensi dell'Art.197 C.D.S. deve ritenersi responsabile dell'imbrattamento della pubblica via sopra indicata realizzato mediante scritte e disegni con vernice, con conseguente alterazione della superficie stradale, con il proprio comportamente, infatti contribuiva alla realizzazione attivamente dell'illecito mediante trasporto e la fornitura di materiali quali: pennelli, rulli, contenitori di vernice, in concorso con altre persone, lo stesso, presentava tracce di vernice sugli indumenti e sulle mani.
La violazione, non è stata immediatamente contestata causa: la presenza di più trasgressori in orario notturno.

Credo che, dopo questa spettacolare operazione degna dei RIS di Parma, vedremo i nostri Vigili con altri occhi!

Flavio Mariani