mercoledì 27 ottobre 2010

Destra, ma quale sicurezza?

Il messaggio è arrivato alle questure tramite una semplice circolare: la copertura finanziaria per l’acquisto di carburante per i veicoli in servizio è esaurita. Altro che lotta alla criminalità e sicurezza: le forze dell’ordine rischiano di restare letteralmente a piedi. Il carburante potrà essere ottenuto solo tramite richieste preventive da presentare almeno con 5 giorni di anticipo: squadre mobili, digos e volanti dovranno quindi fare una previsione delle loro attività. Difficile quindi fronteggiare le emergenze o anche soltanto assolvere ai tanti compiti che si presentano quotidianamente.
Proprio su queste contraddizioni ha voluto porre l’attenzione il PD con un’interrogazione di Emanuele Fiano al Ministro dell’Interno Maroni. “Chiediamo al Ministro” ha detto il responsabile del Forum Sicurezza del PD “come sia possibile mantenere alto il livello di contrasto alla criminalità in queste condizioni”
Osserva, Gabriele Ghezzi, coordinatore del Forum Sicurezza del PD Lombardo “E’ difficile metterci d’accordo con i malviventi per programmare gli interventi. Così si impedisce agli agenti di compiere la normale attività a tutela dei cittadini”.

Nessun commento: