giovedì 27 maggio 2010

Un bel reportage di Quibollatelibera.org

Vorrei segnalare a tutti un ottimo documento filmato della manifestazione contro l'inceneritore e per l'interramento con le opinioni dei manifestanti e dei rappresentanti dei partiti politici e delle associazioni presenti. Il filmato realizzato sabato pomeriggio da una troupe della web TV bollatese è visibile sul sito http://www.quibollatelibera.org. Inoltre un video dell’intervento iniziale di Beppe Grillo si trova su you tube http://www.youtube.com/watch?v=SXgVNsx068k .
Voglio  ringraziare personalmente chi ha realizzato le riprese e il montaggio del video che contiene anche un'intervista al sottoscritto. Li ringrazio perché mi hanno fatto una domanda precisa alla quale ho potuto rispondere puntualmente. Di una cosa però mi dispiace: il video è crudele, mostra senza pietà i tratti di un decadimento fisico senza se e senza ma. Quello che mi cola dalla fronte non è sudore, ma adipe liquefatta, brodo di carboidrati e grassi animali (pizza margherita), insomma uno sfacelo. Devo fare qualcosa..

3 commenti:

Anonimo ha detto...

"I movimenti hanno bisogno dei politici che stanno dalla loro parte e che quindi perorono la loro causa nelle sedi POLITICHE"


Le sedi POLITICHE sono quindi Comune, Provincia, Regione: non la montagnetta di via Battisti o il corteo con Grillo. Mi pare che anche Lei sia in linea con il pensiero dell'Amministrazione o forse non conosce il significato di "sedi POLITICHE".

carlo arcari ha detto...

caro anonimo, grazie della tua osservazione. La mia risposta che citi estrapolandola dal contesto del discorso, era riferita alla domanda: "perché i partiti sono venuti alla manifestazione con le loro bandiere?" La risposta ha un senso molto chiaro. I politici vanno alle manifestazioni per dire ai cittadini: "siamo dalla vostra parte e siamo pronti a difendere le vostre battaglie nelle sedi politiche".L'amministrazione di Paderno dice invece: "io vado nelle sedi politiche, non con i cittadini che protestano". Mi sembrano due risposte molto diverse.

Anonimo ha detto...

Arcari sei unico....come faremmo senza le tue colorite descrizioni?
Giovanna B.