giovedì 27 maggio 2010

Balle videoregistrate

Ieri a una settimana di distanza dalla data della sua registrazione i cittadini padernesi interessati (sarebbe bello sapere quanti hanno scaricato finora il filmato) hanno potuto vedere per la prima volta in differita il video dei lavori del Consiglio Comunale che si sono svolti nella seduta del 18 maggio. Una settimana di tempo tra l'evento e la sua visione domestica è oggettivamente un po' troppo, ma pare che la decisione di trasmettere così le sedute sia dovuta alla necessità di pubblicare prima le delibere del Consiglio Comunale.
Un altro inconveniente che rende ancora macchinoso questo esitante servizio comunale è la trasmissione dell'audio delle sedute stesse che non viene registrato, ma è ascoltabile solo in diretta. Se qualcuno lo vuole riascoltare in seguito non può. La ragione di questa scelta che contraddice la logica della messa in video differita è ancora avvolta nel mistero. E' comunque utile e interessante quello che già così si può fare. Si possono riascoltare ad esempio le bugie di Alparone, oltre a contare quante volte in una serata si riporta indietro il ciuffo dalla fronte con gesto vezzoso ed elegante. Mi viene voglia di soprannominarlo "libera e bella" citando la marca famosa di un sapone per capelli. La balla più grossa consegnata alla storia dal video è quella che il nostro ha pronunciato in una delle sue prediche contro il centro sinistra. Ha affermato che la giunta Massetti avrebbe sperperato "500mila euro per fare il PGT". Grazie alla registrazione video qualcuno un giorno l'altro gli chiederà conto di tutte queste parole in libertà.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

perchè il pgt non è costato nulla??

carlo arcari ha detto...

Non è costato 500mila euro.

Anonimo ha detto...

è costato 440.000 euro, carta straccia da buttare nella spazzatura, il contenuto è solo fumo

carlo arcari ha detto...

caro anonimo, e pretendi anche che ci crediamo? Dacci qualche prova un po' più solida che è proprio questa la cifra. Staremo a vedere se Bogani, come ha annunciato, butterà via i tre documenti tecnici che sono il corpo principale del lavoro già fatto: il Documento di Piano, il Piano dei Servizi, la Valutazione Ambientale Strategica. Dovrà penso giustificare questa scelta, che io scommetto non farà.

carlo arcari ha detto...

Dimenticavo, come potrete verificare dalla registrazione della seduta di ieri sera, il vicesindaco Bogani, ha affermato che per redigere il PGT, il centro sinistra ha speso 250mila euro. Allora mettiamoci d'accordo: quanto è costato questo documento: 500, 440, 250? Chi offre di più (o di meno)?