lunedì 10 maggio 2010

Rho-Monza: la lista di Stefania parla dal pulpito

Grande successo del “censimento dei bambini”, l’iniziativa di Stefania Persona, la mamma di Paderno Dugnano che raccoglie tutti i nomi, gli indirizzi e l’età dei padernesi 0/17 residenti nei quartieri confinanti la Rho Monza per inviarli alla massima autorità nazionale come manifestazione di protesta. Ieri mattina, Stefania ha lanciato il suo appello alla mobilitazione dal pulpito della chiesa di Santa Maria Nascente, durante la Messa dei bambini delle 10. L’iniziativa voluta dal parroco Don Gabriele, nel giorno della Festa della Mamma ha sottolineato autorevolmente l’importanza per la comunità di questa lotta in difesa dei bambini, cioè dei più deboli. Alla fine della lettura che Stefania ha fatto davanti all’assemblea di cittadini riuniti a centinaia nella chiesa parrocchiale di Paderno il suo appello è stato accolto da un fragoroso applauso, dimostrando così il consenso della città. “Sono grata a don Gabriele e a don Paolo che mi hanno permesso di parlare al cuore di così tanta gente di buona volontà che come me vorrebbe fare di questa una società migliore – ha scritto Stefania in un comunicato diffuso oggi -. Per dare ancora più forza a questa iniziativa i nostri sacerdoti mi ospiteranno domenica prossima, con un banchetto sul sagrato della chiesa per raccogliere adesioni al censimento”. La lista di Stefania che già raccoglie centinaia di nomi di bambini e ragazzi padernesi verrà inviata al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Don Gabriele e Don Paolo, brava Stefania!
AndBar

Anonimo ha detto...

Mi sento ancora più orgoglioso di essere Cattolico.
Ce ne fossero di preti come voi, che conoscano la differenza tra posizioni politiche da difendere, ma che sono indifendibili ed il bene comune!

Proponetelo anche agli altri Preti che, hanno difficoltà a prendere posizioni giuste, per paura di accontentare qualcuno e di scontentarne altri!

Ancora bravi!!!