lunedì 24 maggio 2010

Palazzolo: un quartiere dimenticato e senza futuro

Ricevo dal Partito Democratico di Paderno Dugnano questo comunicato stampa che denuncia la situazione di disagio del quartiere Palazzolo a causa "dei ritardi e delle scelte sbagliate" della attuale amministrazione.

Comunicato Stampa
PALAZZOLO: UN QUARTIERE DIMENTICATO
Il bilancio di un anno della nuova amministrazione è deludente per i cittadini
Maggio 2010 - Dopo un anno di amministrazione del centro-destra, i cittadini palazzolesi hanno ascoltato solo promesse e visto fare scelte sbagliate. La via Coti Zelati non è ancora finita, le modifiche al progetto e il blocco dei lavori hanno fatto lievitare solo i costi e i tempi di realizzazione mentre la sua manutenzione è in pessimo stato.
In via Meda il progetto di moderazione del traffico è stato cancellato. In via Casati la messa in sicurezza della sede stradale è solo una recinzione di cantiere. Al Parco del Borghetto i lavori previsti sono stati dimezzati e sulla gestione dello chalet, attualmente in uso a bambini ed anziani, si pensa ad un affidamento a un club calcistico.
Per quanto riguarda la Scuola elementare, l'Amministrazione Comunale ha intenzione di sacrificare il limitato spazio verde destinato ai ragazzi per realizzare un parcheggio ad uso esclusivo degli insegnanti. La piazza Addolorata è tornata ad essere un parcheggio selvaggio. A Palazzo Vismara il progetto del nuovo Centro Anziani è stato abbandonato. Inoltre, nonostante il gran parlare di “sicurezza” e le promesse fatte in campagna elettorale, in viale Bagatti continuano i furti e il danneggiamento di automobili in sosta.
A Palazzolo, quindi, i cittadini prendono atto e giudicano le scelte deludenti e sbagliate attuate da un'Amministrazione che sembra più interessata a definire gli interessi legati all'area Cabassi, al Palazzo Vismara, alle demolizioni in via Mazzini, piuttosto che ai reali bisogni dei residenti. Palazzolo oggi è un quartiere abbandonato e senza un progetto per il futuro.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Giusto per completezza, va detto che, questo volantino, è stato pensato, fotocopiato e distribuito,in egual misura, dai membri del PD e dei VERDI di Palazzolo,

Flavio Mariani

Unknown ha detto...

Mi permetto anche di aggiungere che Palazzolo e' sempre soffocata dal traffico passante; le code si sono evitate col sottopasso ma non si e' pensato a ridistribuire il flusso di auto e soprattutto di camion che continuano imperterriti a passare sempre per il centro.