venerdì 21 maggio 2010

Notizie "da marciapede" o veline del Palazzo? Scegliete voi

Dopo quattro giorni di suspence e, come si legge in questo buffissimo comunicato stampa diramato dagli uffici comunali, dopo un incontro chiarificatore con sindaco e vicesindaco che l'hanno convinta a rimanere al suo posto, la presidente del quartiere Paderno annuncia che "proseguirà la sua attività civica e politica nonostante i suoi importanti impegni di lavoro". Apprendiamo dalla velina diffusa dal palazzo di Piazza della Resistenza che i due massimi leader dell'amministrazione "hanno rinnovato il loro impegno nell’affiancarla in questo importante ruolo istituzionale". La cosa divertente è che dopo avere praticamente ammesso che i fatti raccontati da Padernoforum erano sostanzialmente veri, i due affermano nel loro comunicato che "la notizia è assolutamente priva di ogni fondamento". Anzi la definiscono "notizia da marciapiede", continuando a fare confusione tra il mio blog e l'attività politica del Partito Democratico come se questo fosse "l'organo" del PD. Prova ne sia  che  lanciano  anche un appello al principale partito dell'opposizione augurandosi "che si possa tornare a parlare e confrontarsi su progetti concreti". Che dire? Lo chiedano pure al PD, ma non a me. Il giornalismo da marciapiede è l'unico che mi piace fare. 
(Segue la velina di Alpa&Bogey).
COMUNICATO STAMPA
Colpani rimane presidente del Quartiere Paderno
con il pieno sostegno dell’Amministrazione Comunale Paderno Dugnano
(21 maggio 2010). In merito alla notizia relativa alle dimissioni della dott.ssa Laura Colpani da presidente del Quartiere Paderno, si rende noto che la stessa dott.ssa Colpani proseguirà la sua attività civica e politica nonostante i suoi importanti impegni di lavoro. Nel corso di un incontro, il Sindaco Marco Alparone e il Vicesindaco Gianluca Bogani, hanno rinnovato il loro impegno nell’affiancarla in questo importante ruolo istituzionale.
E’ doveroso, quindi, precisare che qualsiasi notizia già pubblicata su alcuni organi di informazione, circa una polemica interna all’Amministrazione comunale e tra i partiti che compongono la coalizione di governo è assolutamente priva di ogni fondamento e va ritenuta come l’ennesima pretestuosa interpretazione di un’opposizione senza idee per la propria comunità e a caccia di gossip e notizie da marciapiede che nulla hanno a che fare con l’impegno civico che la comunità chiede anche alle forze di minoranza. Sicuri di una presa di coscienza che anche il ruolo di minoranza impone nel governo della città, ci si augura che si possa tornare a parlare e confrontarsi su progetti concreti per la nostra Paderno Dugnano. Fermo restando che questa maggioranza si è assunta l’impegno di amministrare in alternativa a chi ci ha preceduto, legato ancora ai meccanismi della vecchia politica delle poltrone e incapace di rinnovarsi anche di fronte alla sconfitta decretata dai cittadini nel giugno dell’anno scorso. Noi siamo consapevoli che la città ci ha chiesto di voltare pagina e lo stiamo facendo anche con il coraggio e l’impegno civico di una nuova classe dirigente che assume ruoli sempre più importanti nel governo della città come le ultime nomine assessorili dimostrano.
Il Vicesindaco                Il Sindaco
Gianluca Bogani             Marco Alparone

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' quasi grottesco sentir parlare della precedente amministrazione come di quella attaccata alle "poltrone",quando l'amministrazione attuale di poltrone ne ha appena assegnate altre due.Sul fatto poi che i cittadini li abbiano scelti "voltando pagina"......beh,forse i cittadini non sapevano cosa fosse scritto sulla pagina che si apprestavano a leggere.Antonello Queirolo