sabato 27 marzo 2010

Domani a Paderno Dugnano si vota così

Il 28 e 29 marzo 2010 si terranno le votazioni per l’elezione del presidente della giunta regionale e del consiglio regionale della Regione Lombardia Nel giorno di domenica 28 la votazione avrà inizio alle 8.00 e proseguirà sino alle 22.00. Nel giorno di lunedì 29 la votazione comincerà alle 7.00 e si protrarrà sino alle 15.00. Gli aventi diritto al voto dovranno recarsi nel seggio elettorale di competenza con la propria tessera elettorale ed un certificato di identità valido. In caso di smarrimento della tessera elettorale, sarà possibile rivolgersi all’ufficio Elettorale del Comune. La scheda per esprimere la propria preferenza è di colore verde.
L’elezione si terrà nei seguenti seggi: Villaggio Ambrosiano-Scuola Elementare di Via Trieste, Cassina Amata-Scuola Elementare di via Corridori, Palazzolo-Scuola Media di P.za Hiroshima, Dugnano-Scuola Media Allende, Paderno-Scuola Elementare di via 4 Novembre, Calderara-Scuola Media di via Chopin, Incirano-Scuola Elementare di via San Michele del Carso.
Alle elezioni si presentano 6 candidati alla presidenza della Regione sostenuti da 13 partiti politici che presentano proprie liste nel collegio provinciale di Milano. L'elettore potrà votare per il candidato presidente, per la lista regionale e per i candidati consiglieri elencati nella lista provinciale anche in modo disgiunto. Lo scrutinio dei voti espressi inizierà lunedì pomeriggio subito dopo la chiusura dei seggi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ai seggi ho notato che molti hanno votato senza essersi informati correttamente; alcuni mi hanno chiesto per quale motivo c'era l'indicazione della Provincia visto che si trattava di elezioni regionali.
Molti non sapevano che la provincia di Milano avrebbe scelto 21 degli 80 consiglieri regionali (calcolato in base al numero di abitanti)e che 16 invece sarebbero poi passati con il premio di maggioranza del Presidente.
Penso che tu , Carlo, abbia ragione quando dici che dovremmo fare più informazione basilare.
Baraviera Aris