Cari amici, oggi ho ricevuto dall'ufficio competente della Regione Lombardia questa gentile lettera che mi informa sulla corretta procedura da seguire per consentire alla mia "osservazione negativa" al progetto di costruzione dell'inceneritore al Villaggio Ambrosiano, inviata via e-mail, di venire regolarmente protocollata. Ecco il testo della comunicazione:
In riferimento alle Sue osservazioni inerenti la procedura in oggetto, pervenute via e-mail, Le comunico che ai fini della loro protocollazione, dovrà trasmettere le stesse formalmente, ossia via posta o fax al n. 02/6765.5696. Cordiali Saluti
Riccardo Girola
Ringrazio il cortese e sollecito funzionario e provvedo subito. Se avete inviato via e-mail come me l'osservazione siate dunque invitati a rimandarla via fax al numero indicato o via posta.
5 commenti:
Anche a me è arrivata la stessa comunicazione. Penso che chiunque voglia far avere osservazioni sull'inceneritore possa spedirle o trasmetterle via fax con la certezza che verranno protocollate e allegate al fascicolo. GG
Niente di strano. Il problema è un altro: la procedura di osservazioni negative da inviare in Regione prevedeva che entro l'8 febbraio dovessere essere inviate via mail e anche via posta (raccomandata con ricevuta di ritorno) e che avrebbe fatto fede il timbro postale.
Io l'avevo scritto a tutti coloro a cui avevo chiesto di scrivere le osservazioni negative e che Giovanni aveva riportato sul blog la scommessa http://blog.libero.it/padernovillaggio/8392895.html.
Al link leggete infatti che chiedevo di inviare sia via mail che per posta!!!
Spero lo abbiate fatto per tempo!!!
Io l'ho fatto e mi tengo ben stretta la ricevuta con il timbro postale. Spero che i contatti della mia mailing list abbiano fatto altrettanto.
Ma insomma, su questi aspetti bisognerebbe fare più attenzione!!!
Silvana Carcano
scusate dimenticavo, io sarò ormai disillusa da qualsiasi partito, ed è per questo che ho fatto la scelta del MoVimetno.
Ma mi convinco ogni giorno di più.
Io non mi fido nemmeno del Girola che vi scrive dicendovi che dovete inviare via fax la vostra osservazione negativa.
Scusate, perchè non vi ha scritto che si intende che tale osservazione era da inviare per posta entro l'8 febbraio?!?!?!
Dire e non dire.....tacere sulle informazioni importanti....quante responsabilità che dovrebbero prendersi certi personaggi.
E così per fare le cose a norma di legge c'è da sperare che i cani da tartufo come noi si siano letti TUTTA la procedura per effettuare osservazioni negative....
deludente: è proprio vero che ognuno di noi deve solo sperare di arrangiarsi da solo. E poi mi sento dire che i partiti politici e la loro collegialità tutelano i cittadini che dovrebbero continuare a delegare senza fare protagonismi e senza prendere da soli in mano le questioni.
Lo vedo bene!!
Se non ci leggevamo noi la procedura oggi in Regione non c'era NESSUNA OSSERVAZIONE NEGATIVA....E DIRE CHE NEL BLOG LA SCOMMESSA ERA SCRITTO CHIARAMENTE!!!!!
UFF....
Silvana Carcano
Silvana, con tutta la mia stima, non cadere nel protagonismo anche tu. Il mio Sindaco (e omonimo) a Cormano ha fatto preparare la valutazione negativa a dei professionisti. Altri hanno fatto osservazioni negative dopo essersi letta tutta la documentazione. Qui non conta arrivare per primi ne mettere il cappello sulla questione, conta fermare l'inceneritore.
roberto
Verissimo Roberto, credi infatti che non abbia apprezzato il vostro Sindaco che ha dichiarato in pubblico al consiglio comunale straordinario di aver fatto le osservazioni a norma di legge? Apprezzato eccome! Mi ha infatti sollevato sapere che delle osservazioni tecniche fatte da esperti e con spessore siano state inviate in Regione. Sono sicura del fatto che varranno molto più di quelle scritte per mano di semplici cittadini che tecnici non sono...
Grazie
Silvana
Posta un commento