mercoledì 2 dicembre 2009

Open Day primo circolo, un successo inatteso

L’Open Day del Primo Circolo che ha coinvolto sabato scorso le due scuole elementari De Marchi e Curiel è stato a detta di tutti un grande successo. I genitori e i bambini intervenuti sono stati nettamente più numerosi di quelli dello scorso anno al punto che alla De Marchi l’aula video si è rivelata insufficiente ad ospitare tutti i presenti. "L’anno prossimo dovremo tenerne conto” ha detto il dirigente scolastico Mario D’Alesio.
Anche alla Curiel, la scuola del Villaggio Ambrosiano dove lo scorso anno erano intervenuti davvero in pochi e si era temuto di non riuscire a fare due prime classi, l’affluenza è stata buona e quest’anno si sono visti per la prima volta anche bambini provenienti dai comuni vicini.
Le attività proposte hanno piacevolmente sorpreso molti genitori che per quasi tre ore hanno girato le aule prendendo visione dei 4 laboratori allestiti per l'occasione (informatica, inglese, disegno, educazione fisica) e assistito alle presentazioni di insegnanti e alunni. I futuri “primini” divisi in squadre rappresentate da colori diversi hanno potuto eseguire i primi lavoretti sotto la guida attenta dei “tutor” di quinta elementare che molto concentrati nel loro ruolo hanno contribuito a presentare la loro scuola ai nuovi scolari. Alle 12.00 quando tutto è finito se ne sono andati quasi a malincuore. Arrivederci a febbraio per le iscrizioni. Isabella

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bene, speriamo che continui così. Il segnale del Villaggio Ambrosiano è importante perché significa che non c'è stata la temuta "fuga" dei genitori verso altre scuole meno "internazionali".
Giovanna