venerdì 11 dicembre 2009

Buon compleanno

Riprendo dal sito dei Lavoratori Preziosi (http://lavoratoripreziosi.blogspot.com/2009/12/buon-compleanno.html)
10 Dicembre 2008: il primo stipendio non ricevuto. Un anno fa, cominciavano i problemi dei lavoratori della Metalli Preziosi. Un anno è lungo. Un anno di fatica, difficoltà, lotta. Si sono susseguiti alti e di bassi, momenti di notizie e di vuoti. Abbiamo fatto manifestazioni, riunioni, tavoli, eventi.
Ora si sono aperti nuovi orizzonti, nuove possibilità e speranze. Come già avevamo scritto è stata depositata una “caparra” a scopo “cauzionale” da un imprenditore russo ai curatori fallimentari. Il 14 dicembre avremo un tavolo in Provincia. L'imprenditore o chi per lui dovrò presentare il piano industriale. Da lì scopriremo (forse) il nostro futuro. Se la lotta dovrà andare avanti e cambiare strada o se dovremo solo avere pazienza. La speranza (si dice) è l'ultima a morire. Noi ci rimaniamo attaccati e continuiamo a rivendicare il nostro posto di lavoro. Certo questi ultimi avvenimenti ci danno nuove energie, ma non distolgono la nostra attenzione dal punto focale, noi e il nostro futuro.

Il 15 siamo stati convocati in Provincia per un altro tavolo e così dovremmo chiudere il cerchio. Mentre scrivevamo forse per farci il regalo di compleanno si è presentato in presidio il referente del imprenditore russo, con l’ex responsabile di impianto in vece di tecnico e le due curatrici fallimentari per visionare l’impianto.
I compleanni sono un momento per tirare le somme e per fare progetti per il futuro.Tirando le somme viene fuori la forza di un gruppo consolidato che ha portato avanti un presidio e che non ha intenzione di mollare! I progetti per il futuro sono semplici, andare avanti giorno dopo giorno, continuando a lottare per quello che ci spetta.
Se volete festeggiare con noi il nostro "compleanno" potete trovarci: Venerdì 11 Dicembre @ l’Erba Matta di Senago. Suoneranno i Rael Project Band tribute ai Genesis. Dalle ore 21.00 (Possibilità mangiare e bere in loco dalle ore 19.30).

Nessun commento: