lunedì 9 novembre 2009

Sicurezza a Paderno Dugnano: non c'è pace nemmeno al cimitero

"Cittadini fra disagi e disservizi" è il titolo che verrebbe da dare alla rassegna stampa settimanale leggendo i giornali locali e le notizie che riportano articoli sulla mancanza di sicurezza che i residenti lamentano nella nostra città.
In particolare si evidenzia la scarsa illuminazione di alcuni parcheggi: quello della piscina (spostato a causa dei lavori) che comincia a destare seria preoccupazione poichè si trova costantemente al buio ed anche pericoloso (molti hanno anche trovato le auto danneggiate, mentre quelli nelle vicinanze delle stazioni di Paderno e Palazzolo sono presi d'assalto dai ladri di biciclette.
Venendo al problema della sicurezza stradale si lamenta, sempre sui giornali, la mancanza di segnaletiche all'incrocio di Palazzolo tra via Meda e Via Monte Cervino che è stata trasformata da doppio senso a senso unico. Del furto recente alla Biblioteca civica si è già parlato. Nemmeno tra i sepolcri si può stare tranquilli: pare infatti che nei cimiteri cittadini, soprattutto in quello di Dugnano, si lamentino odiosi furti di fiori dalle tombe. La stampa si chiede, ironicamente, se anche qui la nuova amministrazione (ricordo che l'assessore Ruzzon della sicurezza dei cimiteri ha fatto il suo principale argomento in un indimenticabile intervento in Consiglio Comunale), intende installare le telecamere per risolvere il problema.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Il cimitero di Dugnano è davvero una schifezza, non so chi l'ha costruito al tempo ma certo non ha usato il cervello.
Io stesso tempo fa ho fatto un sopraluogo con Bonandin e risulta davvero difficile poterlo mettere in sicurezza.

Anonimo ha detto...

arcari, fai solo politica di sinistra.
1- l'assessore Ruzzon ha parlato di sicurezza dei cimiteri nel consiglio del 29-09-2009, per la bachetta magica si stà attrezzando e per i miracoli si stà preparando, quindi dai un minimo di tempo per finanziare e appaltare le opere.
2-per la biblioteca perchè non ti rivolgi a Massetti, visto la fretta che aveva la vecchia amministrazione ad inaugurare la biblioteca prima della campagna elettorale?, senza agibilità, senza pompe di calore, senza pompe dell'impianto di condizionamento, senza viabilità terminata (oggigorno ancora chiusa), con griglie d'ariazione sul piazzale aperte, con segnaletica e recinzione del cantiere pericolante, ecc..... penso che basti questo elenco, per evidenziarti le anomalie lasciate da ex sindaco Massetti.

Giovanni

carlo arcari ha detto...

Caro Giovanni, il primo ad accusare che la biblioteca era indifesa sono stato io su questo forum il 6 maggio 2009. Quindi sbagli ad accusarmi di parzialità. Il furto con scasso però è avvenuto oggi e la città è governata da giugno da Alparone e dunque a lui chiedo cosa intende fare per difendere questo bene pubblico. Perché è questo che interessa oggi alla città: difendere la biblioteca che è un suo patrimonio. Cosa farete tra 6 mesi, continuerete a prendervela con Massetti? Basta. Governate e dimostrate che siete più bravi.