giovedì 15 ottobre 2009

Lares: Piero Fassino incontra i lavoratori

Piero Fassino, ultimo segretario dei DS nel 2007, sostenitore di Dario Franceschini nella corsa alla segreteria del Partito Democratico , ha fatto visita oggi agli operai in lotta di Lares e Metalli Preziosi. L’incontro informale si è svolto al presidio delle due fabbriche. Fassino giunto a Paderno dove lo attendevano Ezio Casati ed Emanuele Fiano che si presenta per la carica di segretario lombardo del PD, ha incontrato anche Don Gabriele venuto in visita alla Lares per sostenere i lavoratori.
Gli operai hanno raccontato al parlamentare la loro storia, evidenziando i loro problemi e chiedendo un aiuto per smuovere le istituzioni che per ora non rispondono alle loro richieste, mentre da mesi sono senza stipendio e ancora in attesa della Cassa Integrazione.
L’ex segretario dei DS si è fatto spiegare bene la vicenda e ha affermato che a suo parere l’unica strada per aiutare il lavoratori Lares che credono ancora nel futuro della loro fabbrica è quella di ottenere dalla Regione un intervento per bloccare con una moratoria lo sgombero dell’area industriale previsto per dicembre dando tempo a un possibile nuovo imprenditore di farsi avanti per rilevare l’azienda. “Questa fabbrica ha chiuso quando aveva ancora commesse per due milioni di euro – hanno sottolineato i lavoratori -. Ci sono clienti come Siemens e Marelli pronti a darci lavoro se riapriamo gli impianti e ricominciamo a lavorare. Perché dobbiamo rassegnarci a chiudere?”.Fassino e Fiano hanno promesso un intervento immediato per sbloccare subito il versamento della Cassa Integrazione e iniziative parlamentari alla Camera e al Senato finalizzate a chiedere al Governo di attivarsi per la salvezza della Lares.

1 commento:

Anonimo ha detto...

è OVVIO ORA CHE DEVE SPINGERE PER FRANCESCHINI SI FA' VEDERE DA TUTTE LE PARTI.COMUNQUE IL DESTINO DEL PD è GIA' SCRITTO.....BERSANI SEGRETARIO..SI SAPEVA GIA DA MESI E ORA LE PRIMARIE SERVONO A PROPAGANDARE UNA FALSA DEMOCRAZIA. ARCARI MI TOLGA UNA CURIOSITA' SEMPRE SE VUOLE CI MANCHEREBBE.. LEI SCEGLIE BERSANI O FRANCESCHINI,,
SCUSATE SE SONO ANDATO FUORI TEMA..