venerdì 30 ottobre 2009

Il sindaco riconosce il Comitato per l'interramento. Il Tavolo si farà

"Con riferimento al protocollo d'intesa approvato dalla Giunta Comunale con atto in data 21.5.2009 n.127 Le richiedo di voler segnalare il nominativo di un tecnico di Vostra fiducia da consultare nei modi e nei termini previsti dal protocollo d'intesa. La segnalazione di cui sopra dovrà essere corredata dal curriculum del tecnico designato. Naturalmente, nessun onere potrà gravare sul bilancio comunale per l'attività del predetto tecnico. Distinti saluti. Il Sindaco Marco Alparone".
Il sindaco di Paderno Dugnano a sopresa cambia idea e riconosce ufficialmente la rappresentatività del Comitato Cittadini per l'Interramento della Rho Monza. Lo fa con una lettera inviata al portavoce del comitato, Ferruccio Porati, nella quale gli chiede di indicare il nome del tecnico di fiducia che verrà consultato in merito al famoso Tavolo Tecnico istituito dal protocollo d'intesa stipulato tra la Giunta comunale e quella Provinciale prima delle elezioni amministrative del giugno scorso.
Porati esprime tutta la sua soddisfazione per questa svolta inattesa: "Sono molto contento di aver ricevuto questa lettera perché oltre al riconoscimento implicito del ruolo del Comitato, indica chiaramente che il Tavolo Tecnico si farà". Il CCIR intanto ha depositato in Comune le 500 firme raccolte tra i cittadini che chiedono al Sindaco di indire una grande assemblea aperta per fare il punto sulla situazione della trattativa con la Provincia e definire insieme un percorso comune per arrivare all'interramento dell'autostrada. Alparone entro il 9 novembre dovrà rispondere alla richiesta.

2 commenti:

Andrea Barison ha detto...

Bene, attendiamo la data dell'incontro.
Complimenti al comitato e ai blog di Paderno.
Andrea Barison

Anonimo ha detto...

cosi vedremo se ci sarà davvero disponibilità a discutere o se è solo una presa in giro. Bene abbiamo fatto davvero un ottimo lavoro.

Emiliano Abbati