Dopo Cassina Amata sarà il Villaggio Ambrosiano ad eleggere lunedì sera (ore 21) i vertici del suo nuovo Consiglio di Quartiere uscito delle urne elettorali a giugno. Alla presenza del Sindaco Alparone, il Consiglio, dovrà eleggere Presidente e Vicepresidente. “Probabilmente – osserva Giovanni Giuranna sul sul blog ‘La Scommessa’ - la scelta della maggioranza di centrodestra cadrà sulla candidata Veronica Preda che è stata la più votata”, ma non è detto che la previsione si verifichi.
Anche a Cassina Amata, infatti, al candidato del centrodestra più votato dai cittadini, Andrea Tempella, che aveva anche il consenso del centrosinistra, è stato preferito dal partito di Alparone il meno titolato Scotton. Tempella si è così dovuto accontentare della vicepresidenza alla quale è stato eletto all’unanimità.
“Non abbiamo voluto chiuderci in sterili contrapposizioni e abbiamo quindi proposto alla presidenza il consigliere Tempella che, pur non appartenendo alla nostra lista, è un giovane di valore ed è il candidato naturale dei cittadini in quanto primo degli eletti – hanno dichiarato i tre consiglieri di minoranza -. Noi riteniamo, e lo abbiamo sempre sostenuto, che i Consigli di Quartiere siano importanti non solo come punto di ascolto e di mediazione, ma anche come strumenti di proposta per migliorare la qualità della nostra vita e di quella dei nostri concittadini. Chiediamo pertanto che il Presidente convochi quanto prima il prossimo Consiglio “operativo” per cominciare a lavorare sulle necessità di Cassina Amata”.
Nessun commento:
Posta un commento