martedì 15 settembre 2009

Rho-Monza: i "Tavoli" di Alparone hanno le gambe corte

"NON HA PERTANTO TROVATO SEGUITO L'ATTIVITA' PREVISTA DALL'ACCORDO OSSIA LA COSTITUZIONE DEL TAVOLO TECNICO CHE, ENTRO 90 GIORNI AVREBBE DOVUTO INDIVIDUARE E QUANTIFICARE ECONOMICAMENTE EVENTUALI SOLUZIONI ALTERNATIVE".
Questa risposta del neo assessore provinciale ai Trasporti, Giovanni De Nicola, a un'interrogazione sul "Tavolo Tecnico" istituito per studiare l'interramento del tratto di Rho-Monza che attraversa Paderno Dugnano, presentata dal consigliere Massimo Gatti (PRC-PdCI), risponde anche alle richieste del Comitato Cittadino e alla interpellanza al sindaco Alparone presentata nei giorni scorsi dal consigliere del PD, Michela Scorta.
Il virgolettato, diffuso poco fa in rete dal portavoce del Comitato Cittadino, Ferruccio Porati, spiega chiaramente che il famoso "Tavolo Tecnico" non esiste semplicemente perché non è mai stato costituito dai tre enti firmatari del protocollo d'intesa del 18 maggio scorso che espressamente lo prevedeva. Provincia di Milano, Serravalle e Comune di Paderno Dugnano avrebbero , infatti, dovuto sottoscriverlo entro 90 giorni, ma le nuove amministrazioni provinciali e comunali di centrodestra guidate rispettivamente dagli "azzurri" Podestà e Alparone, si sono guardate bene dal farlo, facendo così decadere l'intesa e facendo evaporare il famoso "Tavolo". Alla faccia delle migliaia di cittadini padernesi ai quali prima delle elezioni erano state fatte precise promesse dal figlio del farmacista di Cassina Amata. Insomma i "Tavoli" di Alparone hanno le gambe corte come le "Casette" di Berlusconi costruite in Abruzzo dalla Provincia di Trento, guidata dal centro sinistra.

1 commento:

adriano ha detto...

Si vede eccome che il nostro, putroppo, nuovo sindaco, è un vero seguace dello psiconano, la prima cosa che ha imparato e bene è quelle delle promesse da campagna elettorale puntulamente non mantenute appena eletti.
Adriano TOminetti