giovedì 10 settembre 2009

Le rane di Piazza Berlinguer


Un lettore ci invia questa foto scattata in Piazza Berlinguer che mostra lo stadio di sviluppo biologico spontaneo che si è prodotto a causa dell'incuria e del clima favorevole, nella "fontana" o meglio stagno che sorge al centro del luogo pubblico. Questa la didascalia della foto che è stata inviata anche al signor Sindaco: "Nulla da aggiungere alla foto in allegato, se non una curiosità: le rane le metto io o ci pensate voi? Saluti melmosi, Simone Carcano".
Quando si dice che le immagini parlano...

10 commenti:

paolo ha detto...

e ci risiamo , allora che ne dite del sovrapasso f.n.m. monumentale di via pasubio , e continuo via cappellini? andate a dare una occhiata ,al primo impatto si presenta spettrale! ma era proprio necessario fare tutto questo , un bel sottopasso ciclabile poteva risolvere tutto e con meno costi di manutenzione , tanto che penso che pochi , ma pochi abbiano il coraggio di passare o scalare il ponte , dai forza piu' ne abbiamo e meglio si potra' dibattere sul risultato della vecchia amministrazione,un saluto da paolo .

gio.ross ha detto...

ricordo a Paolo e a tutti che la chiusura del passaggio livello di via Pasubio-Cappellini è la costruzione del sovrapasso è stata imposta, progettata e pagata dalle Ferrovie Nord (Regione)

Simone Carcano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ernesto Cairoli
Vorrei dire a Paolo che "Simone Carcano" figura ancora fra gli amici di Marco Alparone su Face Book, e con una caratteristica tutta sua (bisogna dargliene atto) non esita a segnalare tutto ciò che secondo lui non va bene. Sarebbe utile prenderne atto per intervenire e non parlare d'altro.Sul Ponte di via Cappellini posso concordare, purtroppo l'accordo fatto con FNM (non mi sembra che siano comunisti),la Regione Lombardia (non è a guida di centro destra da almeno 3 legislature)e l'amministrazione di Paderno (non quella uscente),prevedeva in convenzione quanto realizzato. C'era un modo molto semplice per evitarlo oltre che risolvere altri problemi molto più importanto, interrare le FNM, purtroppo la Giunta Regionale (con alla testa l'assessore di A.N. dell'epoca)nonostante la pressione dei sindaci della tratta (per onestà di tutti gli schieramenti)NON NE HA VOLUTO SAPERE!!
Ernesto Cairoli

Anonimo ha detto...

non penso bisogni andare tanto lontano..... basta soffermarsi nella bellissima piazza della resistenza. colonne di marmo dallo stile funebre e freddo , con una fontana che non sembra neanche finita.n un tubo che spara acqua.
Se poi si pensi a quanto costi la manutenzione della continua riposa dei marmi.....

Simone Carcano ha detto...

Preciso ad Ernesto e agli altri, che ho appoggiato e continuo ad appoggiare Alparone e la sua Giunta.

Appoggiare non significa bendarsi gli occhi e non vedere le cose che non vanno. Continuerò sulla mia strada, con il mio - antipatico per alcuni - ironico criticismo.

A livello comunale non guardo la bandiera, ma la persona: lo scorso giugno in cabina elettorale Alparone mi sembrava la persona più indicata tra quelle candidate....

carlo arcari ha detto...

"Appoggiare non significa bendarsi gli occhi e non vedere le cose che non vanno. Continuerò sulla mia strada, con il mio - antipatico per alcuni - ironico criticismo".
Non conosco Simone Carcano personalmente, ma apprezzo molto la frase che ha scritto e ne condivido pienamente lo spirito.
Grazie

Anonimo ha detto...

Ringrazio Simone per quanto scrive (altri dovrebbero prenderne l'esempio), ne ero convinto, e conoscendolo (anche il suo ironico criticismo)non avevo dubbi che l'avrebbe fatto. Anche se la penso diversamente da lui non posso che confermare la sua coerenza e imparzialità di fronte nel denunciare ciò che ritiene giusto o sbagliato.
Ernesto

Simone Carcano ha detto...

Grazie Ernesto, ma non scrivere più queste cose sul mio conto che altrimenti mi fai diventare ROSSO.....

Arcari, mi dia pure del 'tu'.


Purtroppo anziché modificare ho proprio rimosso il terzo commento, in cui precisavo per l'appunto che l'opera di via Cappellini è stata a carico di FERROVIENORD il cui obiettivo era quello di eliminare il passaggio a livello e abbassare da 3 minuti a 2 la percorrenza tra Palazzolo e Paderno.

Questioni come: la morte del commercio di Incirano, l'eventuale degrado che si sarebbe formato etc. doveva essere di competenza comunale: il risultato lo vediamo.
(Tuttavia mi ricordo una promessa di FN riguardante la cura del verde attorno all'opera).

Infine a me la questione dell'interramento pare un po'una scusa. la fo breve: negli anni '80 FN voleva riqualificare la bovisa/seveso i sindaci della tratta si sono opposti perché volevano interrare e la dirigenza ha pensato bene di fregarsene di questa linea e investire altrove.

Quindi una volta appurato che di interramento non c'era traccia si poteva mediare le richieste tra Comuni e Ferrovia, ma invece.....

Ora si parla di terzo binario (entro il 2012), ma mi pare una leggenda metropolitana basti vedere come vanno a rilento i lavori ad Affori o lungo la Saronno/Seregno. Ma anche tutte le opere costruite recentemente (l'ultima a Palazzolo in prossimità del villoresi) non prevedono il passaggio di un terzo binario.....

paolo ha detto...

le foto che ho fatto del sovrapasso sono del 24 aprile

oggi sono ancora piu' significative, vi invito a andare a vedere o meglio scalare
credo che presto faremo ricordare alle fn la promessa di manutenzione del verde , un saluto paolo galli
link:http://cid-43293d0e0a92b0f1.skydrive.live.com/self.aspx/ponte%20soprapasso%20di%20incirano/ponte%20incirano2.jpg#resId/43293D0E0A92B0F1!453