Mauro Anelli, capogruppo del PRC-PdCI di Paderno Dugnano al prossimo Consiglio comunale presenterà un'interpellanza e due OdG chiedendo all'amministrazione di intervenire concretamente sui fronti caldi della crisi occupazionale Metalli Preziosi-Lares, della richiesta di interramento della Rho-Monza e sulla critica situazione delle scuole cittadine. I
Il consigliere nel suo OdG sulla lotta dei lavoratori esprime la sua solidarietà e ribadisce che "non possono essere i lavoratori a pagare il prezzo di operazioni speculative e fallimentari di imprenditori d’assalto. Pertanto nessun cambio di destinazione d’uso dell’area della Metalli Preziosi può essere accettato". Anelli invita il Sindaco e la Giunta a convocare un Consiglio Comunale aperto invitando le Organizzazioni Sindacali di lavoratori e imprese, Regione e Provincia di Milano per analizzare la situazione e cercare soluzioni. Chiede un impegno comune alle istituzioni affinché vengano garantiti gli ammortizzatori sociali a tutti i lavoratori interessati, "intervenendo a livello locale con aiuti alle famiglie sulle tariffe e sulle rette dei servizi scolastici".
Per quanto riguarda la scuola chiede notizie sullo stato e le dinamiche della popolazione scolastica, se si è ridotto il numero dei docenti rispetto al Tempo Pieno, la media degli alunni per classe, il numero dei ragazzi diversamente abili e l'adeguatezza delle iniziative di sostegno, alunni stranieri e richiesta di mediazione culturale, il numero dei posti di lingua inglese, progetti dei docenti per il diritto allo studio, situazione delle materne e asili nido.
1 commento:
Faccio appello a tutti i cittadini Padernesi affinchè al prossimo consiglio comunale di fine mese si presentino in massa a protestare per l'inaccettabile evoluzione che sta prendendo la questione RHO-MONZA. I cittadini pretendono l'interramento della RHO-MONZA. I soldi che mancano non sono un problema nostro, andate a chiederli ai "managers" che hanno gestito ed approvato questo budget ridicolo per quello che è l'opera. Oppure si vada a chiederli a quella stessa fonte che ha "regalato" 100 milioni di euro a fondo perso a quella sciagurata amministrazione di CATANIA, in Sicilia (oooppss!). VERGOGNA!!!! Gli altri SPERPERANO I NOSTRI SOLDI e noi dobbiamo lottare per ottenere le cose più elementari ed ovvie, sotto la minaccia di prendere in futuro le mazzate dalla forza pubblica o dall'esercito qualora ci opponessimo al progetto "calato dall'alto". Gli ammonistratori (in generale) devono amministrare per conto dei cittadini. Non hanno preso una delega in bianco sulla nostra "capacità di intendere e volere". Chiaro?
Ferruccio Porati, oggi estremamente incazzato.
Posta un commento