venerdì 22 maggio 2009

Riapre la casetta del latte, ma all'Euromercato

Riaprono le casette del latte a Paderno Dugnano, ma sparisce quella di via 4 Novembre sostituita da una nuova installazione nel parcheggio del Centro Commerciale Brianza (Euromercato), vicino alla Farmacia Comunale 4.
I delinquenti che le avevano vandalizzate, insomma, hanno vinto al 50% la loro battaglia e i cittadini di Paderno hanno perso la loro casetta del latte (nella foto). Andare fino all'Euromercato per riempire una bottiglia di latte crudo, infatti, non è la stessa cosa che farlo nel quartiere.
La scomoda e deludente (per i cittadini) soluzione Centro Commerciale è stata imposta dalla impossibilità di difendere adeguatamente il distributore di Paderno dagli assalti dei ladri e dei vandali. La nuova casetta situata nei pressi della farmacia (come quella di Palazzolo) sarà più sicura perché protetta da telecamere e dalla presenza di altri dispositivi e protocolli di sicurezza già utilizzati da quell'esercizio commerciale. Speriamo che in questo modo il servizio possa venire garantito ai cittadini.
Resta a noi l'amarezza di dover constatare, ancora una volta, quanto sia fragile la nostra sicurezza, anche nelle piccole cose, quanto sia impotente l'autorità pubblica e incapace di garantirla ai cittadini, quanto sia facile per pochi criminali da strapazzo violare e offendere il diritto di tutti a vivere in pace.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Siamo un popololo di incivili senza senso civico è già buono che la casetta abbiamo resistito sino ad ora se pur danneggiata.