venerdì 20 maggio 2011

I parroci di Paderno alla Provincia: interriamo la Rho-Monza

Ricevo da Alberto Manzoni questo importante comunicato stampa che dimostra come la battaglia per l'interramento dell'autostrada Rho-Monza, avviata da pochi cittadini coraggiosi, sia divenuta la battaglia dell'intera comunità. 

Comunicato stampa: i parroci scrivono alla Provincia sulla questione Rho-Monza
Per conto dei parroci della città di Paderno Dugnano ed in qualità di direttore del mensile Città 2000, vi scrivo per informarvi che i sacerdoti responsabili delle tre comunità pastorali (Paderno-Villaggio Ambrosiano, Dugnano-Incirano, Palazzolo-Cassina Amata) ed il parroco di Calderara hanno firmato ed inviato una lettera all’amministrazione provinciale di Milano in merito alle questioni relative ai progetti sulla Rho-Monza. I parroci, nell’assoluto rispetto dei differenti ruoli e delle diverse responsabilità, con questa lettera intendono farsi interpreti delle preoccupazioni che hanno colto tra la gente, riguardo all’importante e utile adeguamento infrastrutturale, per sollecitare "un’ulteriore efficace azione di approfondimento che, in collaborazione con gli amministratori e i cittadini dei comuni interessati, sappia individuare la soluzione condivisa, rispettosa della salute dei cittadini, urbanisticamente apprezzabile ed economicamente sostenibile a lungo cercata".
I responsabili delle comunità cristiane locali, che hanno seguito il dibattito sviluppatosi in questi anni, esprimono un parere a favore a soluzioni che prevedano anche parziali interramenti, sostenute dal comitato spontaneo dei cittadini, dalla giunta e da tutto il consiglio comunale.
La lettera è pubblicata integralmente su Città 2000 di maggio che sarà in edicola e nelle parrocchie da domani.

3 commenti:

Emiliano ha detto...

Ho l'impressione che questa presa di posizione possa far pendere la bilancia,a favore dei Padernesi. Vedremo. Nel frattempo Comitati e Associazioni proseguiranno con la loro azione di pressione a tutti i livelli.

Emiliano Abbati

Tex WIller ha detto...

"PRETI RIVOLTOSI" !!!!

Ecco cosa dirà il generale "Custer" De Nicola.

Il giorno del Little Big Horn si sta avvicinando a grandi passi. E il tuo scalpo penderà dalla mia cintura: ci puoi scommettere, "Capelli d'argento" da Pizzo Calabro.

F.to: Tex Willer (Bordon).

Unknown ha detto...

Mi risulta che Custer sia stato segato da Podesta'. Continuera' ad occupare la poltrona ma gli hanno messo il bavaglio per le sua totale incapacita' al dialogo. Ora sulla Rho-Monza avremo a che fare con un altro cane da guardia.