domenica 14 marzo 2010

"Spazio Giochi" al Parco Toti, le buone opere del centro sinistra

Un nuovo grande “spazio giochi” per bambini voluto, progettato e finanziato dalla giunta Massetti è stato aperto alla chetichella nelle settimane scorse al Parco Toti. Passano i mesi e la giunta di centro destra che da giugno 2009 dovrebbe governare Paderno Dugnano non ha ancora fatto niente di buono di cui si possa vantare. Non si può, infatti, definire positivo il conflitto permanente con ampi strati di cittadini che Alparone ha iniziato ad alimentare subito dopo la sua elezione e continua ad attizzare: Rho-Monza, mense scolastiche, inceneritore, acqua pubblica, asili nido. Fosse stato più furbo avrebbe potuto vivere di rendita sulle numerose realizzazioni che il buon governo della giunta precedente gli ha lascito in eredità, ma evidentemente il neosindaco non è capace di fare nemmeno questo. Dopo avere perso mesi a denigrare tutte le cose fatte dalla passata amministrazione oggi non può certo “riscoprirle” o farle proprie. Ha ereditato 24 alloggi comunali in due palazzine nuove di zecca, ma da mesi le occulta e stranamente non le assegna. Per questo non può inaugurarle come meriterebbero. Lo stesso dicasi per il nuovo auditorium e lo spazio mostre della nuova Biblioteca Tilane che da quando è stata aperta nel maggio scorso ha raddoppiato il numero dei libri dati in prestito. Anche in questo caso non può più valorizzare un’opera che lui e la sua maggioranza hanno definito sempre “faraonica” e uno “spreco di risorse”. Ma i fatti, contano  più delle parole vuote e mentre lui racconta balle e litiga con la città, i padernesi continuano a beneficiare, per fortuna, delle cose buone realizzate dal centro sinistra.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sinceramente è proprio un bel parco, molto originale e adatto a tutti i bimbi. Complimenti a chi lo ha voluto ed ideato. Sono le cose che ti fanno apprezzare il paese dove vivi. Servizi per la popolazione fatti bene. Speriamo che non venga depurpato dai soliti imbecilli e/o tralasciato dagli addetti ai lavori.
una bella telecamerina di sorveglianza (naturalmente con i requisiti di legge perla privacy, i minori,bla,bla,bla)? dopotutto la sicurezza è il cavallo di battaglia della giunta attuale,no?
fabri

Anonimo ha detto...

A proposito della sicurezza e dei soliti imbecilli deturpatori e disturbatori della quiete pubblica,l'inverno sta per volgere al termine, le serate si allungano, le scuole stanno per terminare..... e i rally notturni con nottate rumorose ed insonni stanno per spuntare all'orizzonte degli sfortunati residenti vicino ai parcheggi, parchetti pubblici, piazze dei mercati etc.
Auguri!
Alessia