mercoledì 10 marzo 2010

Basta subire, mandiamoli tutti in galera o almeno non votiamoli

Oggi su Repubblica Michele Serra scrive questa riflessione che mi è capitato spessissimo di fare in questi lunghi anni della mia vita di cittadino italiano. Le domande di Serra, come quelle che mi sono fatto mille volte e sicuramente si sono fatte milioni di concittadini, sono sempre rimaste senza risposta. Ma è venuto il momento di darcele queste risposte e la prima è la seguente: smetterla di sopportare questo stato di cose senza ribellarci alla violenza che ci viene fatta tutti i giorni. Come si fa? Semplice si comincia da domani a denunciare sistematicamente tutte le violazioni della legalità che ci vengono proposte tutti i giorni dai furbi che ci circondano. Denunciare all'autorità giudiziaria o di Polizia, ogni violazione di cui veniamo a conoscenza,  facendo nomi e cognomi, ma non da soli. Fondiamo associazioni e comitati di cittadini onesti stufi di essere presi in giro e danneggiati da quelli disonesti e dai cialtroni. La parola d'ordine è "tolleranza zero". Mandiamoli tutti in galera, ma soprattutto non votiamoli. Non mettiamo loro in mano la nostra città, la nostra Regione, il nostro Paese.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

che becera arroganza!!! in questo articolo...quanto odio...ha ragione SILVIO!!! QUESTA SINISTRA FOMENTA L'ODI0 non è cosi che vincerete!!! W L'AMORE E LA LIBERTA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Attenzione Sig. Anonimo che scrive queste cose perchè offende le persone che pagano le tasse, che chiedono la fattura o la ricevuta fiscale e cercano di essere nella legalità. La finanza e l'agenzia delle entrate, vi tiene d'occhio, stanno arrivando a pioggia i controlli fiscali sul 2006 (4 pagine di richieste documentazione) e cari evasorie delle tasse e del falso in bilancio: tra le 1000 cose che vi chiedono dovete presentare le "mitiche" schede carburanti e le "mitiche "rimanenze di magazzino" e vanno a vedere i giochetti delle scatole cinesi...incominciate a tremare. Vi voglio vedere quanto siete puliti e se non vi trema la manina quando aprite la busta dell'accertamento. Achille

carlo arcari ha detto...

Caro Anonimo, "beceri arroganti" noi che vogliamo essere onesti e vivere insieme a gente che la pensa come noi sulla necessità di fomentare l'odio per i disonesti e i profittatori, i bugiardi e gli evasori, i truffatori e i cultori della libertà di farsi i fattacci propri a spese degli altri? Ma tu in che razza di paese dell'amore vuoi vivere, forse in un casino? E fare cosa di preciso, la prostituta o la maitresse?

Anonimo ha detto...

Occhio che fra la LIBERTA' che ti fa tanto agitare, caro adepto del popolo del fare (entropia), c'è anche quella di dirti in faccia quanto sei misero e meschino. Spero tanto che i controlli cui accenna il sig. Achille vengano tanto a vedere quanto sei pulito.
Prova a guadagnarti da vivere lavorando. Poi ci risentiamo.
Olindo.

Anonimo ha detto...

Richiedere la ricevuta fiscale è segno di odio? Becera arroganza? Ma cos'hai al posto del cervello? Una foto di Pennisi?

Giovanna B. ha detto...

Caro anonimo a quale arroganza ti riferisci? Il pezzo descrive solo il comportamento CIVILE di molti italiani che rispettano e credono nella legge.....e poi lo slogan sulla sinistra che fomenta odio per vincere è passato di moda!!!!