Dopo che si è diffusa la notizia dell'aggiudicazione provvisoria dell'appalto dei lavori per il progetto di riqualificazione della Rho-Monza voluto da Serravalle, il Comitato per l'Interramento padernese ha fatto sapere in un volantino che: "è giunto il momento di azioni popolari incisive". Insomma, hanno aggiunto "se volete litigare litighiamo!".
E alle parole sono seguiti i primi fatti. Domenica 17 Giugno, davanti alla Chiesa di Paderno in via Roma si sono ritrovati i militanti del collettivo per volantinare e sfoggiare il risultato del loro primo "flash mob" come è di moda dire adesso. Hanno appeso, infatti, uno striscione a favore dell'interramento sul campanile della chiesa dove ha fatto bella mostra di sè fino a quando è stato rimosso dal sagrestano.
Che dire, come manifestazione non è stata molto efficace dal momento che pochissimi cittadini l'hanno saputo e nessuno ha mai visto le immagini della performance. Come è avvenuto per la falsa notizia (pubblicata su un falso giornale) delle ballerine sexy a favore dell'interramento che avrebbero dovuto partecipare alla Fiera di Primavera.
Restiamo in attesa delle "manifestazioni popolari più incisive".