domenica 11 maggio 2014

Campagna elettorale: lo stile inconfondibile della destra


Ieri notte la destra padernese ha fatto un raid contro la propaganda elettorale del centro sinistra tanto per farsi riconoscere e mostrare a tutti di cos'è fatta la sua sedicente cultura democratica.
La foto riprende i tabelloni elettorali di piazza della Resistenza dopo il passaggio degli squadristi made in Paderno. Tutti i manifesti dei partiti della coalizione di centro sinistra infatti sono stati strappati mentre quelli della coalizione di centro destra sono stati accuratamente conservati a dimostrazione che non di un atto di teppismo si è trattato, ma di un'azione politica organizzata e mirata.
Se lo stile che la destra cittadina vuole imporre al confronto elettorale è questo, i suoi dirigenti, candidato sindaco in primis, sappiano che non li seguiremo. Facciano pure le loro azioni violente e stupide, noi respingiamo le loro provocazioni e continueremo a comportarci in modo corretto e civile denunciando questi gesti ignobili agli elettori che li sapranno giudicare e sanzionare con il voto.

5 commenti:

SteGi ha detto...

Sig. arcari, come ho scritto sul blog "La Scommessa", secondo me non è questione di "centrodestra" generalizzato...dal mio modesto punto di vista si tratta di ragazzi scemi (per essere educati che non hanno niente di meglio da fare che queste idiozie. Per dirne una, a Cassina Amata venerdì sera penzolava il manifesto con la foto di Alparone: non mi pare che nessuno abbia gridato allo scandalo...sono ragazzate (stupide, sicuramente), tutto qua!

Buona giornata

carlo arcari ha detto...

"Non hanno niente di meglio da fare" che strappare accuratamente solo i manifesti dei partiti di centro sinistra. Gentile lettore, dia retta a me, scelga cause migliori e più credibili da difendere.

adriano tominetti ha detto...

carissimo SteGi, se fossero uno o due le darei ragione, ma se gira Paderno potrà notare che erano praticamente quasi tutti del centro sinistra ad essere stati strappati o sovraattaccati, ed entrando da via Grandi tutti i 13 posti erano occupati dai manifesti di Lupi (sabato mattina). Quindi ... se tanto mi da tanto

SteGi ha detto...

Vabbè, ho capito che bisogna sempre e comunque pensare male...

Buon pomeriggio

Ambrogio Rebosio ha detto...

Oggi sono andato a prendere mia figlia alla scuola materna di via Anzio e ho trovato sull'armadietto alcuni volantini della festa organizzata da Sinistra per Paderno Dugnano. Se fossi come qualcuno che, più o meno subdolamente volesse pensare male, potrei dire che TUTTO IL CENTRO SINISTRA con INESISTENTE RISPETTO e con la complicità del dirigente/candidato Sindaco, ha volantinato all'interno della scuola e magari non solo in via Anzio. Invece, molto più realisticamente, Sinistra per Paderno Dugnano ha posto i propri volantini sul parabrezza delle auto parcheggiate e qualche genitore, dopo averlo tolto e portato con se all'interno dell'edificio, lo ha dimenticato distrattamente. E' uno dei tanti esempio di come ciò che appare non è ciò che veramente è accaduto. Meditate! Meditate!