venerdì 21 febbraio 2014

Centro sinistra: il PSI padernese c'è

COMUNICATO STAMPA DEL P.S.I. DI PADERNO DUGNANO


Il Partito Socialista di Paderno Dugnano, con lo spirito di collaborazione, che è già espressione della politica nazionale, ha avviato con il Partito Democratico un percorso comune per la politica amministrativa della nostra città.
Nel rispetto della propria autonomia, porta il suo contributo al candidato sindaco che sarà espressione del Partito Democratico attraverso le primarie.
Consapevole della grave situazione politica venutasi a creare con il qualunquismo dilagante e aggressivo nei confronti dei partiti e delle istituzioni, non intende accettare la filosofia del "tanto sono tutti uguali" in nome di una " società civile " che dovrebbe essere la panacea di tutti i mali come se i partiti non facessero parte della società civile.
I Socialisti rivendicano il ruolo della loro presenza, nella storia passata, presente e futura per la costruzione di una società che sia sempre più a dimensione d'uomo, nell'uguaglianza fra i cittadini e fra i popoli cominciando proprio dalle realtà cittadine a noi più vicine.
Con la consapevolezza di dover affrontare gravi problemi ammistrativi (e non solo) anche nella nostra città, auspichiamo la più larga intesa fra le forze di centrosinistra, in modo da avere una città più vivibile, ma soprattutto una città più moderna che guarda all'Europa della solidarietà e non del mero profitto fine a se stesso.

Nessun commento: