mercoledì 9 ottobre 2013

Il PD padernese verso il Congresso

Il Partito Democratico si avvicina a un Congresso Nazionale fissato l'8 dicembre 2013 dal quale uscirà il futuro assetto del partito, un nuovo leader e nuova linea politica. Il vincitore avrebbe già un nome e un cognome che i giornali pubblicano un giorno sì e l'altro pure dal 2012, cioè da quando si presentò alle Primarie contro l'allora segretario Pierluigi Bersani e fu da questi sconfitto.
Si tratta del sindaco di Firenze Matteo Renzi che tutti dipingono ormai come il Mosè che transiterà il PD verso il futuro, indefinito sotto il profilo ideale e progettuale, ma che tutti descrivono come luminoso perché rappresenterà (si spera) il superamento delle sue tare ereditarie.
Il primo appuntamento del Circolo padernese convocato dal segretario Oscar Figus per preparare la fase Congressuale e iniziare qualche ragionamento sulla scadenza elettorale amministrativa della prossima primavera a Paderno Dugnano, si terrà lunedì 14 ottobre 2013 ore 21.00 presso la sede di Cassina Amata via M.L. King 1. Ordine del giorno della riunione: Congressi e scadenze elettorali
L'appuntamento immediatamente successivo sarà quello di sabato 26 ottobre 2013 quando si terrà il Congressodi Circolo per l’elezione di Segretario provinciale, delegati all’Assemblea provinciale, Segretari di Circolo, Coordinamenti di Circolo.

Nessun commento: