venerdì 2 agosto 2013

Rho-Monza. la Conferenza dei Servizi spostata al 5 settembre

Finalmente dopo una ridda di annunci e smentite il CCIRM  ha annunciato sul suo sito la data ufficiale di svolgimento della Conferenza dei Servizi che deciderà il destino del progetto Rho-Monza. A differenza di quanto comunicato finora la discussione sulle due tratte, quella di Serravalle e quella di Autostrade per l'Italia, è stata unificata al 5 settembre. La notizia è comparsa anche (per la prima volta) sulla home page del sito comunale. Di seguito il comunicato del Comitato padernese per l'Interramento.


Dopo i rumors dei questi giorni, è arrivata la conferma sulla convocazione della Conferenza dei Servizi, per tutta la tratta della nuova Rho-Monza (1°, 2° e 3° Lotto) che si svolgerà in data:
5 settembre 2013, ore 10 presso il Provveditorato interregionale alle opere pubbliche Liguria-Lombardia Piazzale Rodolfo Morandi 1, Milano
ATTENZIONE: la Conferenza è convocata sul progetto originale della Provincia, quello in rilevato e NON interrato.
In questa Conferenza non si parlerà di interramento (che a questo punto è stato definitivamente abbandonato da Stato, Regione e Provincia), le parti in causa, i Comuni in primo piano, potranno (e dovranno)  solo dichiarare la loro posizione contraria a questo progetto.
Adesso abbiamo una data ufficiale e ultima in cui si deciderà il destino di quest'opera, non ci saranno altre possibilità, altre speranze o altri progetti!
I CITTADINI DEVONO FARSI SENTIRE ADESSO!
Da qui al 5 settembre tutti i cittadini devono mettere in campo tutte le loro forze per dimostrare il loro disappunto per quest'opera, ovunque nei comuni interessati devono comparire segnali di opposizione  forti, striscioni, manifesti, volantini tutto quello che volete purchè, chiunque entri nel vostro comune (in pace o per asfaltare), capisca subito quale sia l'opinone di chi in quei comuni ci vive e ci vivrà!!!
La lotta per la difesa del territorio e cominciata! lottate per VOI

Nessun commento: