mercoledì 31 luglio 2013

Rho-Monza: Paderno dice "No al Mostro"

Mentre cresce in città l'opposizione alla delibera della Giunta Regionale che ha approvato il progetto di autostrada a cielo aperto, a 14 corsie, contro le richieste di interramento espresse all'unanimità del Consiglio Regionale, da quello Provinciale e dalle amministrazioni dei 5 Comuni interessati al tracciato della Rho-Monza, il Comitato padernese sta portando avanti le iniziative annunciate.
"Stiamo preparando il volantino da diffondere in tutti e cinque i comuni, stiamo scrivendo la lettera aperta da inviare a tutte le istituzioni locali e nazionali interessate con le nostre richieste e lavoriamo insieme agli altri Comitati per ricompattare il fronte in vista della Conferenza dei Servizi che dovrà dire la parola finale sulla vicenda, alla quale parteciperemo in massa - dice Walter Tiano del CCIRM -. Se servirà andremo negli uffici dei diversi Sindaci a “stimolare” questo ricompattamento. Chiederemo ai nostri amministratori di prendere una posizione netta nei confronti della Giunta Regionale, Provinciale e dei rappresentanti dei loro partiti in queste istituzioni che disattendono quanto previsto dalle due mozioni votate all’unanimità nel Consiglio Regionale e Provinciale"
Il Comitato ha confermato l'intenzione di organizzare  una grande manifestazione per il mese di settembre che verrà fatta in concomitanza con la riunione della Conferenza dei Servizi. "Se gli amministratori si riveleranno particolarmente sordi, noi saremo particolarmente espliciti nel manifestare il nostro dissenso, anche occupando la S.P. 46 e\o altre forme di protesta - afferma Tiano -. Il messaggio che vogliamo lanciare, forte e chiaro, alle istruzioni incapaci di ascolto delle comunità, è uno solo: Rho-Monza tutta interrata o niente".

1 commento:

Walter Tiano ha detto...

ATTENZIONE! ATTENZIONE! Alla luce della definizione della data della Conferenza dei Servizi per il lotto 1 e 2 il giorno 8 agosto, le iniziative che ieri avevamo comunicato saranno mirate all'organizzazione di un grosso presidio il giorno 8 agosto durante la conferenza dei servizi, a breve arriveranno nuove informazioni su come organizzarci!