Ricevo da Andrea questa segnalazione che riguarda la fontana ornamentale che sta all'ingresso della città a Dugnano, provenendo dalla superstrada Mi-Meda.
Questa è la fontana di Dugnano, che si trova quasi di fronte al cimitero. Il suo secondo nome potrebbe essere la fontana che non c'è.
E' da diversi mesi che ogni volta che ci passo risulta essere spenta. Pochi giorni fa ho deciso di scattare una foto, per coloro i quali non avessero avuto ancora modo di vederla e per coloro i quali l'hanno vista e non si sono posti il problema.
Desidero evidenziare che nemmeno l'anno scorso, né quello prima, né quello prima ancora, questa fontana ha funzionato in modo regolare. Solo in rarissimi momenti ha funzionato, e cioè solo quando qualcuno ha sollecitato un intervento all'AC. Ma l'illusione è durata alcune settimane.
L'accensione della fontana insomma non è la regola, ma l'eccezione. E' normale che una fontana regolarmente NON funzioni? Per tali, e soprattutto ovvi, motivi non è accettabile il protrarsi di tale condizione, peraltro priva di giustificazione logica. La rotonda è sponsorizzata da un'azienda del luogo.
Il Comune ha il dovere in questi casi di intervenire evidenziando "l'anomalia" all'azienda e richiedendo un'efficace riparazione. Ha il dovere di intervenire, non di stare a guardare.
Nel caso l'azienda non potesse ottemperare a tale ripristino (come sta di fatto avvenendo ora), mi sembra del tutto pacifico interrompere l'accordo di sponsorizzazione. Andare avanti così è assurdo.
Ps. Alla luce di tutto questo va addebitata una pesante responsabilità all'amministrazione corrente per omesso controllo, in modo reiterato. Per quanto è successo finora. E per tutto il tempo che impiegherà a raggiungere una soluzione.
Nessun commento:
Posta un commento