giovedì 9 maggio 2013

PD: incontro pubblico con Casati e Cimbro

Ricevo dal segretario del Partito Democratico padernese,  Oscar Figus, questo invito a partecipare all'incontro di domani sera a Cassina Amata. L'incontro è pubblico ed è stato organizzato dal PD per cercare di spiegare a iscritti ed elettori il vergognoso comportamento del suo gruppo parlamentare in occasione dell'elezione del Presidente della Repubblica, la scelta conseguente di rieleggere al Quirinale, Giorgio Napolitano, e varare il governo Letta insieme al PdL e a Scelta Civica. Io non ci andrò perché, come ho già annunciato, ho deciso di lasciare il partito e non ritengo utile la mia presenza. Mi limito a segnalare l'incontro ai lettori interessati.

Incontro pubblico con Ezio Casati ed Eleonora Cimbro
Carissimi, Venerdì prossimo, 10 maggio, alle ore 21.00 presso la sede del PD di Cassina Amata via M.L.King 1 – Paderno Dugnano, si terrà un incontro – aperto a tutti – con i deputati eletti nel nostro territorio: Ezio Casati ed Eleonora Cimbro
Per confrontarsi sulle recenti scelte fatte a livello nazionale, per ascoltare le posizioni del nostro circolo e dei nostri elettori da portare – in primis – alla direzione nazionale di sabato, per raccogliere le criticità e problemi del nostro territorio da portare all’attenzione della politica nazionale.
Il momento è difficile, lo è per tutti. Io consegnerò a Ezio ed Eleonora il testo dei messaggi che ho ricevuto e chiederò loro impegno e la loro attenzione, cosa di cui non dubito, per le questioni che riguardano Paderno Dugnano, in attesa, per ciò che riguarda il Partito Democratico, di conoscere il percorso congressuale.
Oscar Figus

1 commento:

Gianni Rubagotti ha detto...

Ti capisco, leggendo meglio le righe di Figus ho capito che è un incontro sul PD per la sua gente e le sue scelte e quindi ho capito che non andrò neanch'io che non faccio più parte neanche del centrosinistra (purtroppo).

Spero che ci sia in futuro la possibilità di un incontro con Casati per parlare dei problemi del territorio.

Ci sono un sacco di temi aperti che riguardano Paderno Dugnano e la promozione del suo territorio che sono sentiti altrove ma qui mi sembrano trascurati.

Per esempio la via d'acqua Rho-Darsena che è un esempio di cattivo uso dell'Expo come opportunità per la Grande Milano.

Oppure le iniziative per il recupero delle cascine storiche a scopo didattico, sociale culturale ma anche alimentare che sta facendo l'Associazione Cascine Milano ma che è un tema che riguarda anche il fuori Milano (quest'anno in cascine aperte sono state coinvolte le cascine del Parco di Monza).

In particolare ho la sensazione che quando si parla di Expo si pensi sempre a Milano e pochi sappiano che invece l'Expo sarà ne nordmilano, a Rho, a 2 passi da noi con tutte le opportunità turistiche ed economiche conseguenti.

Paderno ha, a mia memoria per la prima volta, un suo parlamentare, cioè non una persona eletta qui ma una persona che ha sempre vissuto qui. E' un'opportunità che va colta perché non sono così sicuro che si ripeterà.