sabato 18 maggio 2013

"PADERNO è", in distribuzione il numero di maggio

E' in distribuzione il numero 3, maggio 2013, del periodico "PADERNO è" frutto del lavoro degli allievi del Corso di Giornalismo organizzato dal Circolo Culturale Restare Umani.
Nel numero di maggio, l'editoriale è dedicato al tema "lavoro e impresa" a  Paderno Dugnano. Il parco del mese è quello di Villa Belloni a Cassina Amata, mentre a pagina due il servizio principale è dedicato alla Liuteria MOVGUITARS di Palazzolo. Non tutti sanno che la liuteria è un'arte che ha una sua storia nella nostra città che ha ospitato e ospita importanti liutai conosciuti a livello nazionale e internazionale per la produzione di chitarre elettriche, bassi, mandolini e chitarre classiche. La pagina 3 è dedicata a due ritratti d'impresa, il primo è quello di VeroPan, azienda artigiana specializzata nel pane pugliese tradizionale e l'altro alla nuova edicola, libreria, enoteca che con l'insegna Sapori & Sapere propone un innovativo punto vendita a Incirano. L'ultima pagina infine apre con un tema di stagione: i compiti delle vacanze. Da segnalare inoltre una recensione dell'opera pittorica di Giorgio Chiesi e di Spotfly, programma gratuito per ascoltare e scaricare musica.
Chi volesse ricevere l'edizione digitale del giornale può richiederlo a: carlo_arcari@hotmail.com 

1 commento:

Gianni Rubagotti ha detto...

Sapori e Saperi non è nuova, opera da anni su Incirano e grazie al coraggio del mio ex compagno di classe Prazzoli crea un po' di vita in un quartiere apparentemente morto anche con eventi culturali.

Mi ricordo una sera in cui l'edicola era aperta mentre tutti gli altri negozi erano chiusi, avevano fatto la presentazione di un libro con degustazione di vini, andata bene peraltro.

Venendo da Palazzolo dopo averla vista ho cercato parcheggio sulla via Italia (a senso unico, quindi non potevo tornare indietro dove di parcheggi ce ne sono) dopo averla passata e ho fatto veramente fatica a trovarlo e se non fosse stato che conosco Daniele da una vita dopo i primi tentativi avrei tirato dritto stoppando la mia curiosità.

Bisogna dare una mano ai negozi come quell'edicola.