mercoledì 25 gennaio 2012

Virgilio: ai blogger 1 milione di euro con VBanner

Segnalo agli interessati questo comunicato stampa diffuso da Virgilio che propone ai blogger il servizio Vbanner che remunera gli aderenti in base al numero di pagine viste mensili.
Virgilio, il primo portale in Italia con oltre 15 milioni di utenti unici mensili, nel corso del 2012 permetterà a blogger e siti verticali di monetizzare il proprio lavoro inserendo banner pubblicitari nei propri blog o siti per un valore complessivo stimato in un milione di euro. 
Il servizio VBanner (http://banner.virgilio.it ), presentato nel settembre 2010, ha raccolto in poco più di un anno oltre 14.000 richieste di adesione da parte di siti e blog, sintomo evidente della convinzione che il web possa concretamente contribuire a fornire una rendita economica.
I web editor di Virgilio selezionano e controllano la qualità dei siti e blog da affiliare al network e, delle oltre 14.000 realtà che hanno richiesto di aderire a VBanner, solo una piccola parte è stata ammessa e certificata, chiudendo il 2011 con più di 1.700 blog attivi pari a un volume di oltre 40 milioni di impression (banner pubblicitari erogati sul circuito di affiliazione) al mese.
Ulteriori elementi di successo del servizio VBanner per i publisher sono rappresentati dai vantaggi consentiti dalla semplicità del guadagno, calcolato in base alle visite ricevute (e non ai click) e dalla trasparenza del conteggio, infatti per questo è sufficiente moltiplicare le pagine viste per il valore RPM (Revenue per Mille impression) predefinito e pubblicato. La quotazione degli RPM varia in base al canale tematico al quale si aderisce. Allo scopo di erogare banner il più possibile a target con i contenuti del blog, infatti, è possibile scegliere un particolare argomento (Cinema, Donne, Giochi, Motori, Musica, Notizie, Sport,Tecnologia, Viaggi) ognuno dei quali ha un diverso valore in RPM.

1 commento:

neurologist nj ha detto...

Thanks, this story is very interesting and absorbing! I'm looking forward to reading your new stories! You wield a formidable pen, my friend!