Ricevo questo comunicato che annuncia una prima iniziativa (non con sede a Paderno Dugnano) a sostegno di una raccolta fondi per le famiglie dei lavoratori Eureco.
Il "Comitato per la difesa della salute nei luoghi di lavoro e nel territorio" organizza presso il Centro di Iniziativa Proletaria di Sesto San Giovanni un pranzo di solidarietà con le famiglie dei lavoratori Eureco. L’appuntamento è per domenica 22 maggio ore 12:00 a Sesto San Giovanni in Via Magenta 88, dietro la Multimedica e a fianco dell'Ospedale di Sesto.
Sul fronte politico si segnala che alla prossima riunione del Consiglio Comunale fissata per il 25 maggio, si discuterà l'OdG presentato congiuntamente dai capigruppo dell'opposizione, Anelli, Coloretti e Cerioni, che ha per titolo "Sostegno alle vittime degli infortuni sul lavoro" e l'interrogazione urgente presentata da Mauro Anelli sugli esiti dell'OdG approvato in febbraio sul tema "Sicurezza sul lavoro". Nel loro documento i capigruppo del centro sinistra chiedono al sindaco di sostenere i lavoratori Eureco nella richiesta dei risarcimenti previsti dalla legge, nel prevedere uno stanziamento di fondi sociali per questi lavoratori, a sollecitare Regione e Provincia per lo stanziamento di fondi analoghi, a sollecitare gli uffici competenti ad attuare quanto deciso con l'OdG approvato all'unanimità in febbraio presentando i risultati ottenuti entro la fine del 2011. Il testo del documento è stato inviato al Presidente della Regione Lombardia, al Presidente della Provincia di Milano, al Ministro del Lavoro, al Presidente della Commissione d'Inchiesta sugli infortuni sul lavoro del Senato e all'Anci.
Nessun commento:
Posta un commento