mercoledì 13 ottobre 2010

Comune: arriva il nuovo segretario, Paderno saluta Codarri

L’Amministrazione Comunale di Paderno Dugnano ha un nuovo Segretario Comunale. Dall’1 novembre prossimo, la dottoressa Franceschina Bonanata, attualmente Segretario del Comune di Cassano Magnago, subentrerà al dottor Paolo Codarri che ha assunto la carica di Segretario Generale presso il Comune di Lecco.“Esprimiamo il nostro più sentito benvenuto alla dottoressa Bonanata con cui porteremo avanti il nostro mandato di governo – ha commentato il Sindaco Marco Alparone a nome di tutta l’Amministrazione Comunale – Mi sento anche di esprimere un caloroso ringraziamento al dottor Codarri con cui abbiamo avuto il piacere di lavorare in questo primo e intenso anno di legislatura. Ad entrambi rivolgo i miei personali auguri di buon lavoro nelle rispettive realtà”.
Fin qui il comunicato stampa del Comune. Dopo sei anni è dunque finita l’era Codarri (nella foto), un funzionario che si è fatto apprezzare in città per le sue doti di equilibrio e competenza professionale, che giustamente (dopo l’arrivo nel palazzo della nuova leva di amministratori) ha scelto di “passare di categoria”, cioè di misurarsi con una città capoluogo come Lecco, che però ha dimensioni pari a quelle di Paderno Dugnano in termini di abitanti.
Paolo Codarri, 49 anni, una laurea in giurisprudenza con una tesi sulla riforma della Polizia di Stato discussa con il Prof. Valerio Onida, ha lavorato a Paderno Dugnano a partire dal 2004. Nei dieci anni precedenti era stato Segretario Comunale in diverse città delle province di Como, Lecco e Milano.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Una grande perdita per il nostro comune, non poteva stare con questa amministrazione, ce ne sono poche persone così, auguroni Luna