mercoledì 26 maggio 2010

Palazzolo, quartiere abbandonato dalla giunta Alparone

La Palazzolo di centro destra non si può dire sia stata ben ripagata dalla giunta Alparone. Alla denuncia di ritardi ed errori fatta nei giorni scorsi da Pd e Verdi si aggiunge ora quella di Rc-PdCI.  Nel mese di aprile del 2009 il Consiglio Comunale aveva, infatti, approvato il Piano di Recupero di via Garibaldi. La Convenzione prevedeva fra le altre cose due aspetti importanti:
1) 1,5 milioni di € per la progettazione e realizzazione di un centro Civico a Palazzolo in modo da trovare una soluzione al Centro Anziani e alle associazioni che oggi si trovano nel Palazzo Vismara divenuto obsoleto e insicuro. L’A.C. doveva indicare solo l’area pubblica sulla quale realizzarlo.
2) La cessione di 10mila mq di aree standards nel Parco del Grugnotorto o del Seveso per dare continuità a quanto fatto finora in materia di parchi. Visto il silenzio che regna e l’assenza di qualsiasi riferimento nel Piano di sviluppo il consigliere Mauro Anelli ha presentato una interrogazione per conoscere le intenzioni del Sindaco e della maggioranza al riguardo. Questo è il testo protocollato in data 25 maggio 2010:
Al Signor Sindaco di Paderno Dugnano
Al Vice Sindaco e Assessore Urbanistica
Oggetto: Interrogazione su PIR Via Garibaldi e Centro Civico Palazzolo.
Visto che con delibera di C.C. N° 39 del 03.04.2009 veniva approvato il PIR di Via Garibaldi, e visto che l’iniziativa riveste carattere di pubblico interesse per gli oneri qualitativi aggiuntivi, e quindi non a scomputo, consistenti nella:
- progettazione e realizzazione di un nuovo Centro Civico a Palazzolo Milanese (costo pari a un massimo di 1,5 milioni di euro)e individuazione dell’area sulla quale realizzarlo;
- cessione di 10.000 mq di aree a standard da reperire nell’ambito del Parco del Grugnotorto o del Seveso.
Si chiede lo stato d’attuazione del PIR e dei contenuti presenti in convenzione.
Chiedo che la presente sia iscritta all’OdG del prossimo Consiglio Comunale e una risposta scritta.
Il Capogruppo del PRC/PdCI
Mauro Anelli
(aggiungo per chi non lo sapesse che il Centro Anziani di Palazzolo quest'inverno è stato lasciato dal Comune al freddo, senza riscaldamento, per circa 4 mesi ndr)

Nessun commento: