Cosa succede al sito comunale? Il sito internet non è una struttura di comunicazione a disposizione della giunta al potere che ne può fare carne di porco, ma un importante servizio informativo rivolto ai cittadini. Che da un po' di tempo non funziona o meglio che da qualche mese funziona a singhiozzo. La parte del sito che mi interessa in particolare e di cui vi voglio parlare è quella che sta sotto l'etichetta "Sala Stampa". Dovrebbe essere rivolto, il suo contenuto, alla comunicazione giornalistica con le sezioni: La Calderina, Comunicati Stampa e Rassegna Stampa, ma si presenta poco utilizzabile a causa dei ritardi di aggiornamento.
La Rassegna Stampa che riporta gli articoli pubblicati da quotidiani e periodici locali, è infatti in grave ritardo. Le ultime recensioni sono riferite al 14 febbraio e oggi siamo al 22; 8 giorni di vuoto di notizie con quello che è successo nel frattempo? Impossibile, diciamo 8 giorni di sonno inaccettabile. I comunicati stampa contenuti nel dossier sono solo 2 negli ultimi 2 mesi. La pubblicazione dell'ultimo numero de La Calderina è in ritardo solo di un mese perché quella di febbraio già distribuita in tutte le case sul sito ancora non c'é. Insomma, è così difficile per l'amministrazione di Paderno Dugnano comunicare in modo decente? A tal proposito vi chiedo: ma è credibile la giunta di destra quando afferma pubblicamente di voler attrezzare il sito web per trasmettere i video delle sedute del Consiglio Comunale, se non è capace nemmeno di assicurare un piccolo e modesto servizio di Rassegna Stampa?
Ps: che fine ha fatto su La Celderina lo spazio riservato alle comunicazioni dei Gruppi Consiliari?
4 commenti:
La sezione Rassegna Stampa viene aggiornata puntualmente - da quando esiste - ogni martedì mattina con TUTTI gli articoli della settimana precedente. Ribadisco da sempre, cioè anche quando a farlo c'era la tua cara amica Vegetti, guidata dal tuo idolo Massetti. Quella che è in ritardo negli aggiornamenti è la sezione sui Comunicati Stampa.
Continui ad attaccarsi anche alle più piccole stupidaggini pur di fare polemica ed avrà la credibilità di Topo Gigio......
Caro Topo Gigio, non è proprio così. Basta controllare le serie storiche degli ultimi mesi e si nota che l'aggiornamento della RS varia da 6a 9 giorni. In ogni caso una Rassegna Stampa per essere davvero un servizio dovrebbe essere completa (non sempre lo è) e per una città come Paderno, aggiornata almeno 2 volte la settimana visto che è "coperta" da un quotidiano e da tre settimanali che escono in giorni diversi. Restano comunque da spiegare il vuoto dei Comunicati Stampa e i ritardi cronici de La Calderina.
PS: "il tuo idolo" e "la tua cara amica", ma topino mio, come ti esprimi???
Cmq ,caro informatissimo anonimo, dalla Calderina è sparito lo spazio dedicato alla "seduta consiliare" con i vari interventi dei capigruppo di maggioranza e opposizione...mi sai dare spiegazioni in merito?
Giudico la rassegna stampa sul sito importante e non una stupidaggine se non è aggiornata...(ricordo che alcuni giornali escono il martedi e altri il venerdi e sabato...)
Posta un commento