giovedì 25 febbraio 2010

Perché 24 alloggi comunali costruiti dal centro sinistra restano vuoti?

Mentre sindaco e soci sono tutti presi a perder tempo in chiacchiere a vuoto e comunicati stampa prevedibili quanto inutili a coprire la loro nullità e le loro cavolate (ho cambiato linguaggio? ma sì, ho deciso che oggi parlo anch'io come mi detta la pancia), tipo la privatizzazione dell'asilo nido di Baraggiole che dall'autunno prossimo finirà in mano a qualche cooperativa esperta in "sussidiarietà", io continuo a denunciare l'immobilismo colpevole e inaccettabile della giunta di destra che se ne frega dei problemi dei cittadini. Soprattutto di quelli che sono in difficoltà a causa della crisi che ha tagliato posti di lavoro e fatto evaporare i redditi.
Come ho già scritto domenica scorsa a Paderno Dugnano c'è fame di case, oltre 200 cittadini hanno fatto la richiesta di un alloggio comunale, il Comune dispone tra gli altri di ben 24 appartamenti nuovi, realizzati dalla giunta di Centro sinistra e finbiti da sei mesi. Che però, stranamente e senza motivo plausibile rimangono vuoti e non risultano ancora assegnati. Domenica scorsa ho mostrato la palazzina da 12 alloggi di via Fermi-Leopardi a Paderno, oggi vi mostro quella, sempre di 12 appartamenti e sempre vuota, di viale Europa tra Palazzolo e Incirano. Assessore, sveglia, li vogliamo assegnare questi alloggi ai cittadini o no?

Nessun commento: