Ricevo dal portavoce del Comitato Cittadini per l'Interramento della Rho-Monza questo commento sulla serata informativa organizzata ieri sera dal Partito Democratico di Paderno Dugnano al Centro Falcone e Borsellino.
Volevo ringraziare tutti coloro che si sono prodigati affinchè anche la serata divulgativa di ieri riuscisse interessante e partecipata (e così è stato, se è vero che abbiamo finito alla una di notte). Adesso invito tutti a partecipare comunque all'incontro del prossimo 2 febbraio, perchè là ci saranno le istituzioni e quella sarà la sede per fare alcune delle domanda emerse ieri sera. Infatti, alcune domande ascoltate ieri sera erano fuori luogo, in quanto puntavano agli aspetti politici che non erano oggetto del tema in divulgazione e per le quali, ovviamente, le risposte vanno date da chi detiene le redini e la responsabilità del governo cittadino.
I presenti ieri sera hanno potuto vedere ed ascoltare anche i fatti dimostrati relativi agli aspetti medico-sanitari, tramite l'intervista al pediatra dott. Villa, che ha in carico a Paderno (e non solo) moltissimi dei nostri figli, tramite i risultati di autorevoli isitituti nazionali quali il Policlinico di Milano, la Fondazione Veronesi e gli ospedali di Milano città.
Il mondo della sanità ci sta dicendo che il traffico deve stare lontano dagli esseri umani. Noi abbiamo diffuso subito questi dati nei mesi scorsi sui nostri volantini, ma abbiamo anche ricevuto delle accuse di "terrorismo" per troppo allarmismo. E' brutto, secondo il mio personale parere, esprimere giudizi in modo affrettato ed "ignorante" (cioè "non conoscendo" la materia), ma purtroppo così va il mondo. Lo vediamo anche nelle nostre realtà lavorative, dove importanti decisioni che pesano sulla vita nostra sono prese da persone che non hanno competenza specifica, ma occupano uno spazio senza apparente logico motivo per stare in una certa posizione. Buon fine settimana a tutti ed alla prossima.
Ferruccio
Nessun commento:
Posta un commento