lunedì 14 dicembre 2009

A proposito di odio

Valerio Bendotti: 14 dicembre 2009 alle 14:37
Sarebbe da chiedere a Cerioni pareri sulle dichiarazioni del suo “leader”.. è incredibile come qualcuno dia la colpa alla vittima dell’aggressione solo perchè non la pensa come loro.
p.s. La bindi avrebbe bisogno di una bella s…ata
Jonny: 14 dicembre 2009 alle 20:01
Valerio, ma chi la tromba quel cesso della Bindi, per darle una bella solazzata bisogna avere fegato. N
on conosco Cerioni, ma se è di Di Pietro sicuramente è s*****o come lui

I due "commenti" che riporto con qualche ribrezzo per completezza di informazione (bisogna sapere con chi si ha a che fare)  sono di due lettori del nuovo blog della destra padernese Paderno7on air, amministrato da Francesco Rienzo, che ha deciso di pubblicarli forse perché li considera "qualificanti".  Le due esternazioni dei nostri concittadini, che dimostrano con la loro prosa di aver raggiunto un alto livello di civiltà e di cultura politica, sono stati inviati in risposta al post del Rienzo che parlava di "solidarietà" e di "democrazia". A vuoto evidentemente.
Il blog neonato, ma come si vede ben frequentato, si presenta così ai suoi lettori: "Lasciando da parte ideologie e faziosità che spesso contraddistinguono queste voci, il nostro intento è di porci in modo lucido ed onesto davanti ai fatti, cercando di divenire – nel nostro piccolo – strumento di vera comunicazione, presupposto irrinunciabile per un leale e corretto dibattito". L'unica parola nel testo che riconosco come lucida e onesta è "porci".

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Dal Vangelo secondo Rimoldi (da Paderno7 on air):
"...ci indigna la degenerazione di un modo di “fare politica” basato sulla calunnia e sull’insulto ad personam; il mettere alla berlina le persone diffondendo falsità e distorcendo la realtà; l’assoluta mancanza di stile e di autodisciplina...".

Appunto: neanche alle parole dei loro "capi" prestano orecchio...

Solidarietà al consigliere Cerioni.

Guido Ribero.

blog LA SCOMMESSA ha detto...

I gestori del blog "Paderno 7.0 on air" non hanno attivato alcuna "moderazione" dei commenti. Ho consigliato loro di ripensarci per decenza e per non dover affrontare possibili guai giudiziari. Ciao

Anonimo ha detto...

ettore:
14 dicembre 2009 alle 20:42
Andrea, quando hai un altro elenco di c*****e da scrivere informaci in testa al commento con la scritta “trattasi di c*****e”, così evitiamo di perdere tempo con personaggi che fanno l’elenco delle c*****e.

RIENZO VAI AVANTI COSì, QUESTI COMUNISTI DISTURBATORI COME ANDREA CI SONO E CI SARANNO SEMPRE, FINO A QUANDO CI SARANNO DONNE CHE PARTORISCONO BAMBINI SENZA CERVELLO.

GRANDE SOLIDARIETA’ A SILVIO BERLUSCONI — FORZA SILVIO



Il post nel blog di "Paderno 7.0 on air" contro la mia persona, qui sopra riportato, è un altro segno di civiltà dei sostenitori del Presidente del Consiglio che non accettando il dialogo e ai fatti sanno solo replicare insultando. Per fortuna che i violenti sono tutti all'opposizione.
Spero che i gestori di questo nuovo blog sappiano isolare certi personaggi per consentire un dialogo più civile.
And.Bar

carlo arcari ha detto...

Giovanni ci informa che Rienzo e Ghioni hanno scelto di non moderare il loro blog consentendo a chiunque di rovesciarci dentro le loro fetide cloache verbali. Mi sembra una scelta molto irresponsabile. Se le cose stanno così non vale la pena di perdere tempo a discutere.

Anonimo ha detto...

il dibattito politico ci sta,le critiche pure le battutine pure,ma qua manca il rispetto delle persone,cerioni,sarà quel che sarà ma merita rispetto in quanto persona che si impegna per la sua città,anche io penso che le sue idee non siano granchè ma qualcuno potrebbe dire altrettanto delle mie.è ingiusto prendere insulti gratis,come è stato fatto anche verso la mia persona,come se dare testimonianza di un evento,una presenza sia un peccato mortale,Massimo rispetto verso tutti ma ciò va anche guadagnato!

Andrea

Unknown ha detto...

Beh ci sono pro i contro, da una parte possono esserci commenti poco rispettosi,dall'altra però si evita la censura politica stile Arcari ;)

carlo arcari ha detto...

valerio, prima di discutere con te di "censura" e di altro vorrei sapere: sei tu il Valerio Bendotti che ha firmato il commento di Paderno7?

Anonimo ha detto...

valerio è il coordinatore dei giovani padani di paderno,un ragazzo molto serio e preparato,che si impegna per la sua città,non è bello che riceva attacchi solo per le sue idee,non è corretto a mio parere

Andrea

carlo arcari ha detto...

Andrea, non capisco di quale "attacco" parli. Soprattutto non capisco perché rispondi tu al posto di Valerio? Se non è lui il Valerio Bendotti di cui si parla che lo dica così ci conosciamo.

Anonimo ha detto...

Probabilmente al blog Paderno 7.0 on air non gradiscono la presenza delle persone che hanno opinioni diverse dalle loro,dal momento che non ci può essere un confronto civile magari sarebbe il caso di disertarlo e lasciare che se la cantino e se la suonino da soli...
Trovo che ciò che è accaduto a Berlusconi sia riprovevole e vada sicuramente condannato, però il PM dovrebbe controllare la sua megalomania e mettere un freno alle sue esternazioni. Trovo molto irritanti tutti coloro che adesso chiedono più rispetto per le istituzioni, quando il PM stesso ha formulato pesanti accuse anche verso la più alta carica dello stato.
Gli Italiani sono stufi di assistere sempre allo stesso show ogni volta che un nuovo partito si insedia, non importa se di destra o di sinistra.Invece di cercare di risolvere i problemi del paese, tutte le energie sembrano piuttosto destinate a come screditarsi a vicenda e a creare questo atteggiamento generale da tifoseria calcistica fino ad arrivare all'odio vero e proprio.Sarebbe ora di crescere e di cominciare seriamente a lavorare.
Mauro

GC80 ha detto...

A rigor di cronaca, questi i commenti degli inetressati "gestori" del blog:

Alberto Ghioni:
14 dicembre 2009 alle 22:35

Valerio e Jonny, anche dichiarazioni come le vostre fomentano il clima di odio e di violenza verbale che si respira in Italia da tempo. Come abbiamo già ripetuto più volte il sito non ha la moderazione, a parte una censura automatica di parole offensive, quindi chiediamo ancora una volta un utilizzo più responsabile del sito a tutti coloro che vogliono esprimere una opinione.
Francesco Rienzo:
15 dicembre 2009 alle 00:05

@ Ettore: si è visto come io pensi che questo sia un triste gesto di violenza contro tutto lo stato, e un duro attacco alla democrazia. Ma dobbiamo cercare, almeno noi, di essere intelligenti e non fomentare quell’odio politico, unica arma degli antiberlusconiani, che ha provocato questo gesto. Ritorniamo a toni sereni.

Magari, Sig.Arcari, la prossima volta riporti TUTTE le cose, non solo quelle che le fanno comodo per sparare a zero (come spesso accade leggendo il blog) su coloro i quali non la pensano come lei

Buona giornata

Anonimo ha detto...

caro carlo ho risposto io solo perchè io sono il consigllier comunale "giovane" di riferimento del movimento giovani padani sul nostro territorio,per attacchi intendevo attaccare le sue dichiarazioni,che sono legittime ed esprimono il suo personale parere,non voleva essere nè una polemica nè una provocazione,difendo solamente le idee di una persona che stimo molto a cui va il mio grazie per l'impegno che ogni giorno profonde per il nostro movimento e per la città
grazie
Andrea

Unknown ha detto...

Non pensavo ci fossero dubbi, certo che sono io, ma sinceramente non capisco neanche cosa avrei scritto di così grave, ho solo scritto che vorrei conoscere l'opinione di cerioni sulle dichiarazioni del suo "capo" e scritto una battutina che di sicuro non è nuova, se poi vogliamo fare i perbenisti questo è un altro discorso.

carlo arcari ha detto...

Valerio, cominciamo dalla "censura": negli ultimi giorni hai postato un bel po' di commenti su questo blog mi pare, e allora di che censura parli? Io decido di non pubblicare gli insulti personali e le affermazioni apodittiche quando sono già state ripetute più volte per evitare dialoghi tra sordi. Questa per me non è censura, ma buona educazione e rispetto per chi legge. Per quanto riguarda la battuta su Rosy Bindi che a te sembra innocente ti ha già risposto Rienzo. Il quale ha deciso, a differenza di me di lasciare libertà di insulto e di offesa gratuiti a tutti sul suo blog. Io la trovo questa una decisione legittima, ma irresponsabile. Che senso ha infatti (dico a te Rienzo) consentire a un'altro di offendere in modo volgare e squallido una donna (vicepresidente della Camera dei deputati) nella sua femminilità, per poi prendere le distanze da chi lo ha potuto fare grazie alla tua complicità? Prendere le distanze dopo che l'offesa, grazie a te e tramite il tuo blog, è stata fatta è molto ipocrita. Io sarei un bacchettone e un moralista perché invece cestino gli insulti impedendone la diffusione? Ok, preferisco la mia censura alla tua ipocrita libertà.

Anonimo ha detto...

Gentile GC80, mi sento di farle notare come il post scritto dal signor Arcari è stato pubblicato alle 20.53, mentre la moderazione giustamente attuata dal sig. Ghioni è stata scritta alle 22.35, circa 40 minuti dopo, in questo caso non penso che il sig. Arcari abbia omesso alcunché.
Marco L.

Anonimo ha detto...

Purtroppo, certi media,(La Padania, Libero, Il Giornale, il nuovo "Patinato" sito 7 on air ecc...) ormai, vivono solo di insulti e calunnie,( Ex direttore dell'Avvenire docet!).

Ripurtroppo, devo constatare con rammarico,che stanno facendo un ottimo lavoro, presso gli Italiani, che,per la maggior parte, sono oramai convinti che, le colpe, non sono da attribuire a coloro i quali, lanciano sassi, ma bensì, sono di chi non si sposta per evitarli.

Flavio

Anonimo ha detto...

beh flavio,io direi che le menzogne e i toni esasperati verso il nostro premier e il governo,che sta lavorando bene,sono giornali quali REPUBBLICA,L'UNITA', LIBERAZIONE etc. etc. purtroppo i sassi li lanciano da sinistra perchè ormai non sanno che pesci prendere...daltronde qundo le idee son nulle e tutti dicono il contrario di tutto.....

GC80 ha detto...

@ Marco L.

Giusto il suo rilievo sugli orari dei messaggi...ma perchè non postare un commento per smorzare i toni, magari (esagero!) chiedendo anche scusa? Forse l'alterigia del gestore di questo blog glielo impedisce, specie se si deve sparare a 0 sulla "kinder divisionen" dell'attuale sindaco...

carlo arcari ha detto...

GC80, fammi capire. Tu pubblichi sul tuo blog una lettera inqualificabile in cui si definisce la signora Bindi "quel cesso" e ci si chiede "ma chi la tromba?", e hai la faccia di tolla di chiedere a me un post "per smorzare i toni" e magari "chiedere scusa"???? Caso mai i toni smorzali tu ai nobili frequentatori del tuo "salotto", per quanto riguarda le scuse poi non capisco proprio a quel titolo dovrei fartele? L'alterigia? Ma santa polenta...

Ernesto ha detto...

CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA.

Ormai chi non è omologato al pensiero dominante, è un terrorista, a poco serve cercare di parlare di scelte politiche e di fatti concreti. Distinguere fra la solidarietà al Presidente del Consiglio per il grave gesto di cui è stato oggetto(da un singolo e non da una forza politica o associazione) e le sue responsabilità politiche si viene definito terrorista.
Ma chi fomenta un clima da guerra civile, contro i magistrati e la consulta perchè comunisti, verso i giornali poiché di sinistra, la tv di sinistra, i presidenti della Repubblica di sinistra e comunisti? Sentirsi chiamare co…..ne per non aver votato in un certo modo, ascoltare che il figlio dell’operaio non è uguale a quello del dottore, che Mangano è un eroe, vedere pescare a piene mani nei fondi di liquidazione per far quadrare i conti della Finanziaria, trovarsi di fronte a condoni per chi ha guadagnati evadendo il fisco e facendo del crimine organizzato la maggiore azienda nazionale, cosa crea nel cittadino comune che fa fatica a tirare fine mese e in molti casi a malapena supera la terza settimana. Se poi qualcuno fischia e si sente dire continuamente vergogna poiché ha la forza di contestare è colpa dei comunisti! Purtroppo questo è il clima che ormai da diverso tempo si respira nel nostro paese, clima ormai messo su un piano inclinato dalle preoccupanti prospettive. Di solito si usava dire quando qualcosa non andava che il difetto stava nel “manico”. Una riflessione s’impone per tutti, a maggior ragione per chi dice d’essere forza di governo, altrimenti il baratro è non è molto lontano.
Ernesto Cairoli
Un esempio del clima:
http://mala-tempora-currunt.blogspot.com/2009/12/aggressione-berlusconi-radio-padania.html

GC80 ha detto...

Sig. Arcari, è curioso come lei riesca a travisare abilmente le parole...IO non ho NESSUN blog, leggo sia il suo (e, sinceramente, non so ancora per quanto) sia Paderno 7.0. Dico solo che, alla luce dei commenti dei Sigg. Ghioni e Rienzo, FORSE poteva fare marcia indietro; sono assolutamente d'accordo che l'intervento sulla Bindi fosse quantomeno becero, ma, via, lei che si fregia di essere uomo super partes potrebbe anche riconoscere che i su citati Ghioni/Rienzo sono intervenuti verso quel "signore" che ha postato il commento infelice.
La correttezza non ha bandiera!

carlo arcari ha detto...

GC80,il "tu" usato, infatti, è retorico perché francamente mi sembrava che tu parlassi da portavoce del blog in questione. Se non è così, a quale titolo mi chiedi di "smorzare i toni... chiedere scusa"?

Unknown ha detto...

Sig. Arcari, io probabilmente la battuta me la potevo risparmiare, ma la predica fatta da lei che non molto tempo fa dava della razzista e bocconiana( con tono dispregiativo) ad una ragazza di Paderno che non faceva altro che lavorare per il suo quartiere..

carlo arcari ha detto...

Valerio, "bocconiana" è il titolo che si usa comunemente per indicare una studentessa della Università Bocconi. Dove sta l'offesa? "Razzista", è il giudizio che ho dato e che confermo, non alla persona, ma alla decisione di "sfrattare" dai locali comunali lo sportello immigrati gestito da una volontaria, con la motivazione che "attirava altri immigrati" e dunque "ghettizzata ulteriormente il Villaggio". Un quartiere che veniva definito dalla signorina Preda "un ghetto" proprio a causa della presenza di cittadini extracomunitari in massima parte "regolari". Insomma Valerio a differenza tua io non ho dileggiato la signorina Presidente perché è una donna, ho criticato la sua decisione come amministratore di chiudere un servizio sociale che non costava niente al Comune e rendeva più facile la vita a delle persone che ne avevano bisogno. Una scelta che non mi è sembrata degna di una "bocconiana".

GC80 ha detto...

Sig. Arcari, la richiesta di smorzare i toni mi veniva solo per "onestà intellettuale"...non c'è nessuna vergogna nell'ammettere di avere sbagliato.
Tra parentesi, il dare dei "porci" mi sembra un pochino eccessivo, non trova? Soprattutto perchè lei si risente in modo piuttosto deciso se qualcuno si permette di contraddirla, o sbaglio?

Buona giornata

PS: sa il suo atteggiamento chi ricorda? Il suo amico, ops pardon compagno, Santoro