mercoledì 28 ottobre 2009

Rho-Monza: ingiurie verdi contro i cittadini padernesi

Stamane ho portato mia figlia a scuola in quanto Stefania è KO per la febbre. Lasciata la piccola, sono risalito in macchina per andare al lavoro. Ho così notato che lo striscione "per l'interramento" posto vicino al passaggio a livello di via Roma, oltre ad essere stato imbrattato già la scorsa settimana dal solito demente "CRB", è stato imbrattato di recentissimo con una frase pesantemente ingiuriosa di colore "verde". Non ho la foto perchè non ho avuto modo di fermarmi, ma se passate di là lo potete fotografare chiaramente. Non credo che sia opera di un graffittaro; temo, purtroppo, che sia opera di qualcuno che, seppur un minimo, ci ha ragionato sù. Siamo circondati da imbecilli. Ciao Ferruccio.

Questo messaggio che è arrivato ieri sera mi ha riempito di preoccupazione. Chi c'è dietro questo violenta aggressione (la frase scritta sullo striscione esprime odio e disprezzo e non la fotografo perché non lo merita) ai cittadini che chiedono l'interramento della Rho-Monza?
L'unica traccia che l'anonimo aggressore ci ha lasciato è il colore verde dello spray usato per scrivere le sue ingiurie. Ora il colore verde è usato da diversi movimenti politici. Esclusi i Verdi e gli ambientalisti, che fanno parte del movimento che chiede la costruzione del tunnel ed è difficile che si siano resi colpevoli di questo insano gesto, resta sul terreno solo un'altra temibile e violenta forza politica che usa il verde nelle sue bandiere: la Jiahd islamica.
Invitiamo pertanto i nostri amministratori, il sindaco, e il vicesindaco a vigilare contro questi pericolosi rigurgiti di intollerante violenza, perché si sa, si comincia a imbrattare gli striscioni che non piacciono e poi magari gli si da fuoco. Siamo tutti chiamati alla più ferma vigilanza democratica.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

certi gesti sono da, passatemi il termine MICROCEFALI.e la cosa ancor piu ignobile è che non hanno le palle di firmarsi,e usano un colore improprio!!!
solidarietà con i cittadini in lotta ferma repressione verso questi atti di diffamazione e violenza gratuita.ciò lo dico fermamente e ufficialmente come vice capogruppo della lega in consiglio comunale.

Andrea Bonandin

Unknown ha detto...

Per infomazione cosa è stato scritto???
Comunque ritengo incredibile che a Paderno possano succedere certe cose,
spero che queste cose non diventino "normali" Ferma condanna contro questi imbecilli

Valerio

stefania ha detto...

Grazie a Andrea e Valerio,
ma prima o poi immaginavo che succedeva.
Secondo me non bisogna dargli importanza, anche perchè queste persone credo che in vita loro non abbiano mai creduto in nulla,mai lottato in nulla figuriamoci poi per una vicenda così ambiziosa e importante che tocca tutti noi Padernesi e il ns. amato territorio.
Prima o poi qualcuno da lassù, a me molto caro, li giudicherà.
E mi spiace anche per il colore che hanno usato.
Ciao.
Stefania, febbricitante ma sempre attiva.

randomworker ha detto...

Paderno è abbondantemente ricoperta di scritte idiota come quelle, niente di nuovo sotto il sole... quindi condanno sicuramente il gesto ma non vorrei dare troppa importanza ad un imbecille con lo spray.

Randomworker

Massimo ha detto...

Ciao, effettivamente di imbecilli con lo Spray a Paderno ne stanno girando un po' troppi. Altre cittadine nei dintorni non ne sembrano così colpite. Non sarebbe il caso di dare un significativo giro di vite a questa masnada di dementi? Abbiamo le telecamere? Utilizziamole. Abbiamo i vigili? Organizziamoli. Dobbiamo organizzare le ronde? Paderno Dugnano tra i vari acciacchi, piazze fantasma, industrie che chiudono, autostrade all'orizzonte, sezionata e deturpata da strade e ferrovie rischia di trasformarsi in un Bronx. La parola d'ordine non era sicurezza? Bene, la sicurezza è anche la possibilità (volontà) di individuare e fermare gente che in piena notte è libera di scorazzare in città per imbrattare il bene comune. Se si iniziano a individuare, fermare e a suon di scoppole li si costringe a pulire quanto hanno fatto forse ... forse (ci deve essere almeno la presenza di una minima scintilla d'intlligenza e capacità di comprensione) capiranno di aver sbagliato.

Massimo Negrisoli