Questa sera si riunisce in seconda convocazione (alla prima mancava il numero legale per l'assenza dei consiglieri eletti del PD) il Consiglio di Quartiere di Calderara, ultimo rimasto a non aver ancora eletto i suoi vertici. L'incontro si terrà nella sede di via Amstrong 9 alle ore 21.
Il Partito Democratico e i suoi rappresentanti in un comunicato si scusano con i cittadini per la loro assenza alla seduta di giovedì 24 settembre. "Giudichiamo sbagliata la scelta di aver voluto convocare a tutti i costi il Consiglio di Quartiere, quando in tempo utile avevamo chiesto di anticipare o rimandare la seduta per l'assenza giustificata di un nostro consigliere - dicono gli eletti del PD -. Scelta sbagliata perchè la situazione degli eletti è paritaria, 3 a 3, e dunque non ci si poteva chiedere di partecipare all'elezione di Presidente e Vicepresidente con un consigliere in meno".
Anche da questo piccolo episodio emerge , a mio modesto avviso, l'assurda volontà della maggioranza alparoniana di voler governare la città a colpi di prove di forza. Ma mi chiedo e chiedo ai dirigenti dei partiti di governo: Siete proprio sicuri che è questo quel che si aspettano da voi i cittadini elettori?
11 commenti:
complimenti davvero!!! la giunta alparone dava al pd, presidenze e vicepresidenza altro che colpi di maggioranza,ma per la SCELLERATA scelta del pd, si è giocata questa possibiiità!
Caro Anonimo, le tue affermazioni lasciano il tempo che trovano. Chi sei tu e cosa rappresenti non lo sappiamo, pertanto perché dovremmo crederti? Inoltre se davvero questa era l'intenzione del centrodestra perché non accettare di anticipare o rimandare la seduta come era stato chiesto? E perché non confermare l'intenzione che tu affermi con il voto di questa sera? Ci facciamo i dispetti?
...voci di paese di chi vive il paese e non fa massimalismo come voi! ci son treni che passano una volta sola!
adesso è colpa di alparone perchè un eletto era a fare le terme e non poteva venire...??? questa si che è bella...i rappresentanti del pd sono stati contattati diverse volte ed era stato trovato l accordo ma poi la sera come per magia nessuno si presenta..chi si prende un impegno deve essere presente sempre e non chiedere a tutti di adeguarsi ai propri impegni..arcari si immagina in consiglio comunale se le convocazioni dovessero essere fatte in base algi impegni di tutti e 30 i consiglieri,,??praticamente non ci sarebbe mai un consiglio comunale...facciamola finita con queste polemiche sterili e pensiamo a cose piu serie..
Caro Anonimo, smettiamola pure con le polemiche inutili. Se il centro destra, che a Calderara ha lo stesso numero di consiglieri del PD, ha deciso, come tu affermi, di lasciare la guida del Quartiere al centro sinistra, ebbene che lo faccia.
I fatti in assemblea hanno detto il contrario di quanto "Anonimo" dice.Il sindaco era assente e ha chiesto di scusarlo poichè era impegnato in Provincia in un incontro sulla Rho-Monza, se è così aspettiamo le novità (sembra strano però un incontro in provincia di sera), comunque il PdL ha proposto sia per la Presidenza che la per il vicepresidente un consigliere eletto nelle proprie fila, ed essendo presenti 3 PdL e 2 PD il risultato era scontato (poi qualcuno parla di occupazione deii posti). Il Presidente appena eletto ha auspicato un lavoro collegiale poichè secondo lui quello che conta sono le persone.Noi aggiungiamo che la cosa importante sono i fatti e gli interessi dei cittadini e della nostra città. Questo è stato l'inizio sulle parole, aspettiamo di vedere i fatti!
Ernesto
caro il mio ex assessore,è cosi,sulla rho monza avete dormito 2 anni, invece BOLLATE che è cmq un comune amministrato da voi NO,risultato? adesso la povincia andrà avanti col suo progetto e ai cittadini non adrà bene,prendetevi le vostre responsabilità e piantatela di dar la colpa ad alparnone,smettelela con l'opposizione massimalista e aiutate il sindaco a salvare il salvabile
p.s.non avete fatto niente quando eravate GOVERNO della città e parlate ora,che è molto facile criticare gratis
un cittadino.
per la Rho-Monza non c'è da salvare il salvabile ma da ottenere l'interramento. Interramento che si riuscirà a portare a casa solamente se TUTTA Paderno Dugnano si muoverà in questa direzione.
Cittadino Anonimo,
dunque il Sindaco e la giunta hanno già deciso la strategia per la questione Rho-Monza:
"salvare il salvabile"
Grazie per la preziosa informazione
Gabriele
per gabriele.
certo che far passare il messaggio di un anonimo cittadino che potrebbe essere chiunque come la strategia del sindaco e della giunta mi sembra proprio assurdo.
davide v.
Caro Davide V.,
forse non si era capito ma la mia affermazione era ironica, visto che qui tutti i commentatori anonimi sono onnisciènti.
Gabriele
Posta un commento