mercoledì 7 ottobre 2009

Berlusconi impazzito? Italia in pericolo?

La Corte Costituzionale è di sinistra, i giudici sono di sinistra, i giornalisti sono di sinistra, i comici sono di sinistra, il capo dello Stato è di sinistra. Uno stato autoritario, abitato da un popolo a maggioranza di destra che vive schiacciato da istituzioni e leggi partorite da un'ideologia illberale che pretende di giudicare e condannare i colpevoli di falsi in bilancio, evasione fiscale, esportazione illegale di valuta, corruzione di giudici e altri reati. Questa è la visione dell'Italia che Berlusconi ha gridato nei microfoni della televisione dopo che la suprema Corte della nostra Repubblica ha dichiarato incostituzionale una legge da lui voluta che definiva non perseguibile dalla Magistratura il capo del governo, cioè lui.
E' impazzito (come dice sua moglie), è pericoloso (come scrivono da tempo molti autorevoli giornali stranieri), è incapace di governare (come verificano tutti i giorni milioni di cittadini)? Non lo so, ma comincio a sentirmi molto preoccupato. Se poi penso al suo amico e collega Bossi, capo della Lega, da tempo malfermo in tutti i sensi, che ha dichiarato dopo la sentenza: "Se si ferma il federalismo facciamo la guerra" inizio seriamente a pensare di vivere in un Paese che cammina pericolosamente vicino al bordo del precipizio.

15 commenti:

Simone Carcano ha detto...

Incapace di governare. Bene.

Trovatemi un'altra persona in grado di portare avanti il Paese allo stesso modo o meglio rispetto a quello che sta facendo Berlusconi.

Alla fine la Sinistra mette in atto l'anti-berlusconismo, se eliminassimo Berlusconi verrebbe meno anch'essa.

Anonimo ha detto...

basta dire cazzate...arcari comunista...comunista chi non lo dice..
anonomimo incazzato..
visto che sei per la libertà di stampa perchè non pubblichi questo messaggio.

Anonimo ha detto...

ma smettila non ti senti ridicolo a scrivere certe cose..voi di sinistra siete tutti intelligenti e sapete come si governa un paese, peccato che lo sappiate fare solo quando siete all opposizione e le chiacchiere sono gratis..meno male che i vari governi di sinistra che si sono succeduti hanno fatto solo bene se no ora con berlusconi chissa dov eravamo..questo è il vostro pensiero..complimenti.. l obbiettività non la chiede nessuno visto che giustamente lei ha dichiarato il suo orientamento politico ma con questi articoli si sfiora l indecenza..si tenga il suo blog comunista cosi a furia di fare questi articoli lo leggerete solo voi che la pensate cosi..

carlo arcari ha detto...

caro Simone, io sono pronto a farti diversi nomi di persone migliori, nel senso di più equilibrate (con meno interessi privati, più rispettose della nostra Costituzione e delle nostre istituzioni, della democrazia e del buon senso), di Berlusconi. Ma il problema non si può porre come fai tu. Qui siamo di fronte a un uomo che sta cercando di modellare l'Italia, utilizzando i suoi potentissimi mezzi personali (TV,giornali, capitali, ecc), a sua immagine e somiglianza e quando non ci riesce insulta tutto e tutti minacciando sfracelli. In qualsiasi altro paese civile gli elettori lo avrebbero già cacciato. E questa è l'anomalia italiana, la nostra scarsa cultura democratica e la nostra poca serietà. Ma io ho fiducia e non dispero. A quelli che mi insultano e poi mi sfidano a pubblicare i loro insulti rispondo semplicemente così: è l'ultima volta, la mia ospitalità ha dei limiti. Resterò solo con il mio blog comunista e voi d'ora in avanti resterete soli con i vostri insulti. Ciao

gio.ross1 ha detto...

ma cosa sta facendo Berlusconi, oltre che togliere l'immondizia da Napoli e costruire case per i terremotati? cosa sta facendo per risolvere la crisi economica?
Non passa settimana che il presidente della confindustria non chieda al governo atti concreti per il rilancio dell'economia italiana. Nei prossimi mesi finiranno per molte aziende le ore di cassa integrazione se non ci si muove vedremo presto moltissime aziende chiudere. E' ora che il capo del governo inizi a governare seriamente, lasci perdere i “complotti comunisti” e faccia vedere quello che sa fare per risollevare questo paese.

Marco F. ha detto...

ecco il vero Arcari ..... , adesso il blog diventerà italia forum.
Speravo che questo forum fosse una vetrina di discussione sulla nostra città, invece si fa sempre tutto di un erba un fascio.
Gli insulti non sono accettabili ma come glli ho già detto una volta se vuole che questo forum sia suo nessuno glielo tocca ma non penso che sia un buon risultato di confronto.
Indubbiamente lei mette tutti i post inviati ma, il problema sta alla base e lo dimostra ogni volta . inserendo prime parti molto professionalmente articolate a discriminare tutto quello che arriva da berlusconi..... Alparone compreso.
Mi piacerebbe un forum animato e obbiettivo, ma cosi mi sa che nopn mi trovo più.... se è contento di rimanere solo con chi la pensa come lei , son certo che ,mancherà almeno l0obbiettivo di confronto.

carlo arcari ha detto...

Caro Marco, se questo forum non ti piace fattene uno su misura, dove si scrivono e si leggono solo le cose che piacciono a te. Io scrivo quello che voglio e non mi interessa fare altro. Sono e mi comporto da uomo libero. A volte cambio anche idea e non ho problemi ad ammetterlo. Ma non lo faccio perché qualcuno mi dice che sono comunista, che discrimino questo o quello e che scrivo "azzate" Capirai che scoperta! Questo forum, nonostante tu affermi il contrario,dopo le vacanze ha triplicato gli accessi quotidiani e i suoi lettori a dimostrazione che non è solo "mio". Pertanto non cambio idea e continuo a fare quello che mi sembra giusto. Ciao

Anonimo ha detto...

io do la mia solidarietà agli anonimi arrabbiati, e ne hanno ben d'onde secondo me,ma mi fa altrettanto piacere,sempre che non mi si cacci via perchè non sono democratico( ovviamente in senso PD PIDIISTA) e sono fiero delle mie idee,ma non posso fare a meno di scambiare le opinioni con voi di sinistra,anche se a volte e vero che siete un po con la verità in tasca,ma è bello cosi, siamo tutti diversi e a volte diciamo le stesse cose in modo diverso.
Su berlu come chiamo simpaticamente il premier,mi spiace vedere l'odio ad personam del centro sinistra,noi leghisti governiam bene con lui e poi lui ha il carisma e il polso per guidare il paese,ciò che non hanno bersani e franceschini,ma vabè,cosi è l'italia bella o brutta,nostro malgrado dobbiam tenercela.
concludo con una domanda, non è che siete invidiosi di berlusconi? no no non rispondete subito ma meditate....spero da parte mia cmq di far bene sempre il mio compito affidatomi dagli elettori,sempre e comunque

un saluto affettuoso a sostenitori e avversari,ma cmq amici che non la pensano come me, ma che meritano rispetto e dignità

Andrea Bonandin

Unknown ha detto...

Su Berlusconi può scrivere quello che vuole sig. Arcari, ma fare dell'inutile sarcasmo sullo stato di salute di una persona beh lo vedo al quanto disgustoso, pari agli ultras napoletani che gioirono per la malattia del Capo.
Oltretutto è chiaro che Umberto non intendeva certo dire che saremo scesi in guerra con fucili o robe del genere..
o vogliamo tornare alle perquisizioni in casa dei militanti leghisti in cerca di armi??

Inoltre che la corte costituzionale e la magistratura sono politicamente schierati lo sanno tutti, e lo sa anche lei.

Valerio

carlo arcari ha detto...

Caro Valerio, guarda che hai capito male. Nessun sarcasmo da parte mia. Bossi è sempre stato un uomo mentalmenmte malfermo, secondo me, e lo era già molto tempo prima della sua malattia. Straparlava allora e continua a straparlare oggi come ha sempre fatto. Basta rileggersi i giornali di dieci anni fa per rendersene conto. Anche allora parlava di rivoluzione, fucili, pallottole, ecc. Il problema è che è stato ed è ancora un ministro della Repubblica italiana, di cui insulta la bandiera e vilipende le istituzioni da sempre. In questo senso lo considero "malfermo" di mente, e se non lo è vuol dire che è un nemico della Patria e come tale andrebbe considerato e trattato da quelli (e sono tanti) che si dicono invece orgogliosi di essere italiani. Quello che non capisco è come fa un uomo così a giurare fedeltà alla Repubblica, alle sue leggi, Costituzione in primis, come ha fatto ogni volta che è diventato ministro?

Anonimo ha detto...

Come persona, molto di sinistra, sono contento di poter leggere commenti come quelli dei sig.ri Carcano e Bonadin.
Invito altresì Carlo Arcari a proseguire nella pubblicazione anche dei commenti degli anonimi così che tutti si possano rendere conto che il paese è infestato da questi poveretti che non hanno nemmeno il coraggio di firmarsi.

Emiliano Abbati

Anonimo ha detto...

caro sig.abbiati,io sono convinto di portare avanti ogni giorno,l'interesse dei nostri cittadini,anche chi come lei. non la pensa come me,ma credo che sia io,sia simone carcano,chi in forma anonima porta avanti tesi,idee,o semplicemente esterna il proprio dissenso da idee e un modo massimalista di fare politica,che è anni luce da come sono io, un ragazzo di 28 anni che ha deciso di scendere in campo,impegnando tempo, che toglie alla propria vita privata,per AMORE della propria città.
non penso però che noi che siamo,liberali,moderati di centrodestra,e leghisti. come me,fiero di esserlo e rappresentare questo movimento nel nostro civico consesso!
se si da dei poveretti,potrei darlo a voi che siete rimasti alle mitiche lotte anni 60,e indietro politicamente,,ma non lo faccio,perche voi e lei caro emiliano,crede nelle sue idee come io nelle mie.
concludo, berlusconi dice w berlusconi w l'italia, io dico, ne neri ne rossi ma liberi con bossi!!!

Andrea BONANDIN

carlo arcari ha detto...

Caro Andrea, forse hai capito male. Guarda che Abbiati elogiava te e Simone per il vostro atteggiamento corretto, di chi cerca un dialogo e un confronto a viso aperto, con chi la pensa diversamente, ma è disposto a discutere. Dava dei "poveretti" a quelli che mandano solo insulti e frasi inutilmente offensive nei confronti di chi come me ha creato uno strumento aperto a tutti proprio per favorire il confronto e il dialogo che tu apprezzi. La contraddizione è che poi tu scrivi "io do la mia solidarietà agli anonimi arrabbiati, e ne hanno ben d'onde secondo me". Insomma fanno bene a insultarmi mantenendo l'anonimato? Deciditi, o dalla parte del dialogo o da quella degli insulti. In ogni caso gli insulti non li pubblicherò più. E i post anonimi, come sempre, mi riservo di selezionarli a seconda del loro contenuto. Io non ho mai scritto una lettera anonima, e i miei pseudonimi che uso professionalmente di tanto in tanto sono regolarmente registrati all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia. Insomma , io le palle per metterci la faccia sempre e comunque le ho. Se uno non le ha, non se le può dare, ma almeno non faccia il gradasso con me.

Anonimo ha detto...

sono d'accordo!! e continuerò a dare il mio parere confrontandomi lealmente come cerco di fare sempre,beh gli insulti non piacciono neanche a me,perchè darebbe anche a me fastidio essere insultato a gratis,poi ci stà il dibattito e le differenti opinioni,ma nel rispetto reciproco alla luce del sole

un saluto
andrea bonandin

Unknown ha detto...

Bossi malfermo? a mio parere invece è un vero leader, quello che manca alla sinistra oggi.. avesse una persona come lui al comando Berlusconi non governerebbe con così tanto margine rispetto all'opposizione.
Bossi è colui che parlava di federalismo 10 anni fa.. prima tutti ad insultarlo, a dargli del matto e ora tutti che chiedono il federalismo.
Bossi è l'unico vero leader che riesce a tenere unite tutte le teste che fanno parte del suo partito.. tutti noi lo seguiamo con ammirazione.

E' l'unico che lotta contro la cancellazione delle tradizioni e della cultura della nostra terra, che questo paese cerca sempre di mettere in un angolino esaltando invece le tradizioni del meridione.

"Il problema è che è stato ed è ancora un ministro della Repubblica italiana, di cui insulta la bandiera e vilipende le istituzioni da sempre. In questo senso lo considero "malfermo" di mente, e se non lo è vuol dire che è un nemico della Patria e come tale andrebbe considerato e trattato da quelli (e sono tanti) che si dicono invece orgogliosi di essere italiani."

Con quale altro mezzo dovrebbe portare le istanze dei cittadini che non si sentono Italiani? invece di agire democraticamente cosa doveva fare? usare i fucili davvero?
Come dovrebbe essere trattato dai pochi orgogliosi di essere italiani?