martedì 9 marzo 2010

Commissione Territorio: Massetti domanda, Bogani tace

Ieri si è tenuta la riunione della Commissione Territorio. Un testimone presente mi ha raccontato questo interessante gossip che vi giro per il vostro piacere.

Le comunicazioni del vicesindaco Bogani alla Commissione erano solo per informare che la Giunta aveva fatto l'atto di autotutela e che oggi ci sarebbe stata la Conferenza dei Servizi. La dirigente Rossetti (ma perché?) ha tentato di impapocchiare qualcosa di impresentabile..confondendo cogenerazione con inceneritore e infine se n’è uscita con questo capolavoro di bufala: "la forma dell'inceneritore era quasi uguale alla forma di uno dei capannoni industriali di Eldap".
Gianfranco Massetti non curandosi di queste miserie ha posto delle domande molto semplici che hanno però messo in imbarazzo i governanti. L’ex sindaco di centro sinistra ha chiesto: “Ma è credibile che un’azienda che vuole investire qualche milione di euro in un progetto e fa uno studio di fattibilità di qualche centinaia di migliaia di euro lo faccia completamente al buio? Cioè si fida di un incontro mai avvenuto con l’amministrazione in scadenza e che può perdere le elezioni?". E ha osservato: “la giunta di centro sinistra non ha mai incontrato la Paderno Energie, ma solo Politermo 1 o 2 volte in 5 anni. Come poteva pensare la Politermo (che si è scontrata per 15 anni col centro sinistra) di poter imbastire solo sulla parola un investimento così grande? Da giugno 2009 a dicembre 2009 quanti incontri ha avuto Paderno Energie con l’amministrazione e soprattutto cosa gli avete detto?”. Silenzio assoluto di Bogani.
Poi Massetti è andato avanti a porre quesiti rimasti sempre senza risposta: “E 'credibile che l’azienda abbia depositato una domanda per fare l'inceneritore senza aver avuto l'assenso dell'amministrazione? Ma quale imprenditore rischierebbe così?”. E ha concluso sfidando sindaco a vicesindaco: “Se ci sono state domande o lettere o richieste tra Paderno Energie e l’amministrazione di Centro sinistra…tiratele fuori”. Naturalmente nessuno lo ha fatto.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo ulteriore episodio, rafforza la mia convinzione che:

Pinocchio, confronto ai nostri attuali Amministratori, era una persona Sincera!

Flavio Mariani

Anonimo ha detto...

il silenzio ai quesiti posti da Massetti dimostra ancora una volta quante panzane o palle vengano raccontate ai cittadini....purtroppo ad accorgersene sono pochi ...

Anonimo ha detto...

mariani a te e Massetti anzichè pinocchio vi chiamiamo barlafus

Anonimo ha detto...

trovo ridicolo il commento di persone che non erano presenti a questa riunione in cui ci sono stati toni accesi e continui botta e risposta.
Una commissione congiunta inizata alle 19 e terminata alle 22.
A tutte le domande poste da Massetti è stata data una risposta e ovviamente l'ex sindaco non era d'accordo ma le risposte ci sono state.
Mariani al posto di dire Pinocchio vieni alle commisioni cosi non parli per sentito dire e dici stupidate.

Anonimo ha detto...

Arcari un testimone le avrebbe raccontato cosa è successo durante la commissione congiunta?
Un testimone che si chiama Massetti o un componente della commissione perchè non era presente pubblico quindi dica le cose chiaramente.
Massetti ha fattol'articolo e lei lo ha pubblicato.
Meno male che tra poco riabbassate le orecchie dopo le elezioni.

Anonimo ha detto...

barlafus sarà ogni soggetto che darà la propria preferenza ad un'ameba che di soprannome fa "trota". In che lista è questo genio che si è diplomato al terzo tentativo?

carlo arcari ha detto...

Gli anonimi di destra dicono che non 'c'erano testimoni' alla riunione della Commissione Territorio e allora come fanno ad affermare che "le risposte ci sono state'? E se le frasi che ho riportato non sono fedeli perché altri "testimoni" non ci danno la loro cronaca riportando le cose dette? Per quanto riguarda le orecchie non illudetevi. I cittadini le hanno drizzate da tempo e ci sentono benissimo.

Anonimo ha detto...

Allora Arcari fa il furbo come al soito rigirando sempre le frasi da buon giornalista, io ho affermato che alla commissione non erano presenti testimoni ne di destra ne di sinistra ma solo commissari e se dobbiamo dirla tutta c'erano anche assenti tra i commissari.
Io ho solo detto che questa versione di un "testimone" è quella di Massetti e allora bisognava essere più corretti e dirlo.

carlo arcari ha detto...

Ma tra i presenti del centro sinistra non c'era solo Massetti, c'erano anche altri consiglieri e la loro versione del dibattito della Commissione per ora è l'unica pervenuta. Se tu eri tra i presenti perché non ci mandi la tua versione con virgolettati, nomi e cognomi?